Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90
    Originariamente inviato da fcaldera
    Una decina d'anni fa ho provato ad eseguire un cgi in perl, sul mio pc ma senza nessun webserver... Non capivo perchè vedessi lo script invece di eseguirlo.
    questa mi suona vergognosamente familiare

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da rebelia
    questa mi suona vergognosamente familiare
    ma non sono tanto i due giorni che ci sono stato su.
    E' stata la settimana successiva, spesa per provare a capire se era comunque fattibile farlo funzionare senza webserver.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: quando i noob eravamo noi

pero' ci sara' stata una domanda o uno sbaglio tra "i classici" che avete posto/affrontato proprio nell'ambito in cui vi siete poi specializzati e che ripensandoci ora vi fa inorridire: qual'era?
    Ho avuto alcune differenze di visione con i colleghi sulle metodologie ad oggetti, commettendo i miei sbagli (superficiali, per fortuna ). Per assimilarne l'essenza e sposarne in pieno la filosofia ci vuole un po' di tempo

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Io continuo ancora adesso a fare cazzate nel passaggio in produzione del war.
    L'ultima volta una jsp non funzionava perché era rimasto dentro l'import di una classe java che avevo usato in fase di test e quindi eliminato.

La prima e unica volta che ho scelto una password non nello standard aziendale (standard non ufficiale e sconsigliato dal reparto sicurezza) me la sono dimenticata dopo le vacanze di natale. Poi sono riuscito ad esaurire tutti i tentativi di inserimento (una ventina) e così sono dovuto andare dai sistemisti a farmi ripristinare l'uso del computer. Il mio capo progetto si dimostrò di una umanità (o rassegnazione) impressionante quella volta, ma non fu l'ultima...

La seconda volta mi sono messo a giocherellare con la risoluzione dello schermo, l'ho impostata per sfida a una cosa tipo 10.000 * 10.000. Il monitor non ha retto.
    Non potrei giurare su cosa feci in seguito, fatto sta che dopo un paio di riavvii e constatato che non esistevano monitor tali da reggere quella risoluzione, mi vidi costretto a chiamare un'altra volta i tecnici...
    Anche il tecnico fece qualche tentativo, alla fine si chinò sotto il tavolo e scoprì che si era solo allentato il cavo dello schermo...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    La seconda volta mi sono messo a giocherellare con la risoluzione dello schermo, l'ho impostata per sfida a una cosa tipo 10.000 * 10.000. Il monitor non ha retto.
    questa anch'io

e il computer non era manco il mio, ma quello di un collega: mi tocco' chiamare l'assistenza della sede di milano che mi spiegarono come resettarlo

altra toppata spaziale fu tentare di installare un psp4 (7 floppy ) su un pc che non aveva abbastanza risorse per gestirlo, ma gliene mancavano proprio un botto: inchiodai tutto, non ci fu verso di recuperare nulla dall'hd nemmeno smontandolo, non ho idea di cosa successe... del computer recuperai giusto le vitine e l'amica a cui lo stavo installando fu cosi' gentile che non mi tolse nemmeno il saluto (in realta' mi ando' bene che stava gia' meditando di cambiarlo )

io ho cambiato il voltaggio dell'alimentatore del pc che non funzionava

mi son detto: se hanno messo quel tastino magari è quello che non lo fa partire

PUM

fumo

...

dopo un po' di giorni mi hanno licenziato dicendomi che "remavo contro"

Originariamente inviato da andrea.paiola

il giorno dopo gli avevo anche portato un alimentatore nuovo, bastava montarlo

ovviamente queste cose nessun futuro datore di lavoro deve saperle

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ma questo 3d è bellissimo!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    io ho cambiato il voltaggio dell'alimentatore del pc che non funzionava

mi son detto: se hanno messo quel tastino magari è quello che non lo fa partire

PUM

fumo

...

Capitata la stessa identica cosa, computer nuovo nuovo... da quel giorno ho capito che devo mettermi le mani in.........

Permessi di invio