bene, ti serve questo:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/e2t54ss5(VS.80).aspx
bene, ti serve questo:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/e2t54ss5(VS.80).aspx
Non ho Enterprise Manager, forse perché la mia versione è Express?Originariamente inviato da Gluck74
bene, ti serve questo:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/e2t54ss5(VS.80).aspx
alt.....
c'è un po di confuzione!!!!!!
che ci fai con tre stringhe di connessione??? di cui una di default (local)??????![]()
fai che mandare il web.config che facciamo prima!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque la console di SQL ci deve essere per forza, anche con EXPRESS!!!
magari con la versione 2005 si chiama Managment Studio
facciamo un pochino d'ordine che non ricordo bene!!!
nel database del programma ci dovrebbero essere tutte le TUE tabelle, e non quelle usate da aspnet per la profilatura (aspnet_*).
se hai scelto di mettere la profilatura nel database standard (aspnetDB) sotto app-data, non devi aggiungere altro, quindi le altre due stringhe di connessione non ti servono.
Inoltre dove viene specificata la profilatura nel web.config (cerca <profile>), probabilmente hai specificato qualche provider....
be, togli tutto.
In questo modo ti rimane solo la connectionstring per il tuo database, tutto il resto rimane di default, ovvero usi il provider (di profilatura, ruoli, utenti) di default che si connette alla database di default (connessione LocalSqlServer che punta ad asnetDB su app-data)
ciao
Codice PHP:<?xml version="1.0"?>
<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
<configSections>
</configSections>
<connectionStrings>
<add name="GestionarioConn" connectionString="Data Source=<nomemacchina>\SQLEXPRESS;Initial Catalog=Gestionario;Integrated Security=True"
providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="ASPNETDBConn" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\ASPNETDB.MDF;Integrated Security=True;User Instance=False" providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
<system.web>
<authorization>
<allow roles="Admin"/>
</authorization>
<roleManager enabled="true"/>
<authentication mode="Forms"/>
<pages>
<controls>
</controls>
</pages>
<!--
Set compilation debug="true" to insert debugging
symbols into the compiled page. Because this
affects performance, set this value to true only
during development.
-->
<compilation debug="true">
<assemblies>
<add assembly="System.Design, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B03F5F7F11D50A3A"/>
<add assembly="System.Windows.Forms, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B77A5C561934E089"/>
</assemblies>
</compilation>
<httpHandlers>
<remove path="*.asmx" verb="*" />
</httpHandlers>
<httpModules>
</httpModules>
</system.web>
<system.webServer>
<validation validateIntegratedModeConfiguration="false"/>
<modules>
</modules>
<handlers>
<remove name="WebServiceHandlerFactory-Integrated"/>
</handlers>
</system.webServer>
<system.net>
<mailSettings>
<smtp from="***">
<network host="***" password="***" userName="***" />
</smtp>
</mailSettings>
</system.net>
</configuration>
In questo caso qua ci sono due stringhe di connessione.
Ma se, su IIS Manager, faccio proprietà del sito, poi la scheda Asp.Net -> Modifica configurazione... -> Generale mi fa vedere tre stringhe di connessione.
Che tra l'altro, l'unica differenza tra LocalSqlServer e AspNetDB è l'integrated security: della prima è SSPI, della seconda è True..
da quello che vedo, non ci sono ridefinizioni dei provider, quindi dovrebbero utilizzare la stringa LocalSqlServer.
La stringa ASPNETDBConn non dovrebbe servire. Controlla per scrupolo che i provider di membership e role utilizzino la stringa LocalSqlServer.
In IIS manager, ti fa vedere tre stringhe perché vedi anche quelle ereditate dal machine.config
Infatti a te server solo GestionarioConn per i tuoi dati. Mentre LocalSqlServer è ereditata.
ciao
Ok. Su web.config ho lasciato solo GestionarioConn, mentre su IIS mi fa vedere quest'ultimo e LocalSqlServer.
Se li lascio entrambi con le impostazioni di default mi dà accesso non riuscito per <nomemacchina\ASPNET>, mentre se faccio user instance=false su LocalSqlServer mi dà quest'errore come detto sopra:
Autorizzazione CREATE DATABASE negata nel database 'master'.
Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file c:\inetpub\wwwroot\miosito\App_Data\aspnetdb.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.