c'era un bello speciale su quel quartiere su il fatto di ieri o ieri l'altro.. stan messi malissimi da quelle parti.. e il razzismo e' altissimo
c'era un bello speciale su quel quartiere su il fatto di ieri o ieri l'altro.. stan messi malissimi da quelle parti.. e il razzismo e' altissimo
Secondo me in questo contesto è la parola più adatta in quanto la tizia è stata realmente trattata come una negra, non come "un'alternativa più neutra".Originariamente inviato da rebelia
ascolta, se ne e' gia' parlato: so che il tuo sdegno va contro chi ha trattato in quel modo ignobile la donna nigeriana, ma evita di usare il termine negra/negro, perche' e' ambiguo in alcuni casi puo' essere reputato offensivo
non e' questo il caso, lo so, tutt'altro, pero' ci sono un sacco di alternative piu' neutre da usare, cosi' evitiamo di scatenare flames a causa di eventuali incomprensioni date da una lettura superficiale![]()
[OT] Appena ho tempo ti rispondo al messaggio privato, non ti ho ignorato ;P [/OT]Originariamente inviato da RombodiSuono
Secondo me in questo contesto è la parola più adatta in quanto la tizia è stata realmente trattata come una negra, non come "un'alternativa più neutra".![]()
io posso mandarti in privato il prossimo post ch scriverò?
Sei uno dei pochi a non farloOriginariamente inviato da Sky
[OT] non ti ho ignorato [/OT]
Originariamente inviato da galz
Sei uno dei pochi a non farlo
No ma guarda se ti devo uptontare proprio quando mi prendi per il culo.![]()
Giusto per completezza:
http://www.repubblica.it/2009/09/sez.../bus-roma.htmlSecondo quanto ricostruito dalla polizia, durante la lite la donna immigrata avrebbe strattonato una delle due ragazze. Poi sono arrivati lo schiaffo e gli insulti razzisti. La donna e le due ragazze sono quindi scese dal bus dove una volante del commissariato Casilino le ha identificate. Adesso l'immigrata si trova negli uffici del commissariato dove, non è escluso, potrebbe presentare una denuncia contro le due giovani.
La Questura smentisce invece la dichiarazione di una testimone amica della nigeriana, che aveva parlato di una multa di tremila euro comminata alla donna, aggiungendo che le due ragazze erano state lasciate andare senza essere identificate.
Basta che usi nera, negra si usava nell'America del sud e tuttora in qualche intervento su giornali e forum.Originariamente inviato da s0r42
la prossima volta dirò diversamente bianca
Sappilo e adeguisciti![]()
Originariamente inviato da s0r42
una negra![]()
donna di colore
![]()