Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Originariamente inviato da webus
    Corsa e Fiesta sono due auto di segmento diverso, seg. B per la Corsa (ha lo stesso pianale della Grande Punto), e seg. C per la Fiesta. Ovviamente cambiano anche costi di mantenimento, dimensioni e peso.

Riguardo il Gpl, considera che i motori che non sono nati in ottica multifuel sono di norma più delicati, ad esempio quelli che vengono adattati al Gpl sono soggetti a maggiore usura nelle sedi delle valvole già verso i 60-70.000 Km. Quelli che invece nascono già orientati al Gpl hanno le parti più delicate che vengono rinforzate con materiali più resistenti dell'alluminio.

Mi pare ne abbiano parlato su Quattroruote di agosto.
    veramente non ho parlato di fiesta.... quella corsa che ha già gpl compreso... e mia moglie non farebbe molti km e invece io si facendo 100 km al giorno per lavoro casa....
    ho già chiesto se è buono o no opel corsa altrimenti potrei rinunciare....
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Originariamente inviato da gsflash
    veramente non ho parlato di fiesta.... quella corsa che ha già gpl compreso... e mia moglie non farebbe molti km e invece io si facendo 100 km al giorno per lavoro casa....
    ho già chiesto se è buono o no opel corsa altrimenti potrei rinunciare....
    Grazie
    La fiesta era stata proposta sopra, scusa se te ne ho parlato.

Tu hai chiesto se è buona la Corsa 1.2 Gpl, e io ti ho dato delle iformazioni sui motori Gpl, magari puoi usarle facendoti spiegare se "quel motore" è recente e quindi ha qualche possibilità di nascere in ottica multifuel. Solitamente i benzina Opel sono di progettazione GM, non esattamente il massimo della tecnologia motoristica, soprattutto per piccole cilindrate.

Visto poi che fai 100 Km/giorno io guarderei una cilindrata maggiore, dal 1.6 in su, meglio se diesel che consuma molto meno.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Corsa e Fiesta sono due auto di segmento diverso, seg. B per la Corsa (ha lo stesso pianale della Grande Punto), e seg. C per la Fiesta. Ovviamente cambiano anche costi di mantenimento, dimensioni e peso.

Riguardo il Gpl, considera che i motori che non sono nati in ottica multifuel sono di norma più delicati, ad esempio quelli che vengono adattati al Gpl sono soggetti a maggiore usura nelle sedi delle valvole già verso i 60-70.000 Km. Quelli che invece nascono già orientati al Gpl hanno le parti più delicate che vengono rinforzate con materiali più resistenti dell'alluminio.

Mi pare ne abbiano parlato su Quattroruote di agosto.
    Su molte riviste si mettono a confronto Fiesta - Corsa - Polo credevo fossero dello stesso segmento
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

la fiesta non è segmento C. La focus fa parte di quel segmento, come la golf, bravo, astra, ecc...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da lufo5
    la fiesta non è segmento C. La focus fa parte di quel segmento, come la golf, bravo, astra, ecc...
    Confermo

Come si fa a sapere una macchina in quale segmento rientra?
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

...
    Stai confondendo fiesta con focus, tra le ford la fiesta è segmento B, la focus C, la mondeo D.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da popoppo
    Come si fa a sapere una macchina in quale segmento rientra?
    ormai con la varità di tipologie di veicoli in commercio parlare di segmenti non è che abbia più molto senso. Una volta il segmento rappresentava la lunghezza del veicolo.
    oggi si utilzza la tipologia di carrozzeria:
    citycar
    berline piccole
    berline compatte
    berline medie
    berline superiori
    brendi berline
    station wagon (< o > 1600 dm cubici)
    sportive (Coupè,Spider e cabrio,alte prestazioni)
    SUV
    multispazio (compatte,medio grandi)

ormai con la varità di tipologie di veicoli in commercio parlare di segmenti non è che abbia più molto senso. Una volta il segmento rappresentava la lunghezza del veicolo.
    oggi si utilzza la tipologia di carrozzeria:
    citycar
    berline piccole
    berline compatte
    berline medie
    berline superiori
    brendi berline
    station wagon (< o > 1600 dm cubici)
    sportive (Coupè,Spider e cabrio,alte prestazioni)
    SUV
    multispazio (compatte,medio grandi)
    Tanto per capire.... Renault Twingo e Hyundai i20 in quale rientrano?
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

Originariamente inviato da popoppo
    Tanto per capire.... Renault Twingo e Hyundai i20 in quale rientrano?
    citycar.. l'ex segmento A.

Permessi di invio