Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Re: Re: Re: Secondo thread culturale/biologico

Originariamente inviato da magnus
    Comunque... siamo composti da lipidi, proteine, glucidi, sali minerali, acqua e vitamine.
    Pensa solo a quanta acqua contiene il sangue ( 90% ) e te ne farai una ragione.
    ancora?...ma sei de legno?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Re: Re: Re: Re: Secondo thread culturale/biologico

Originariamente inviato da magnus
    Tu sei un medico vero?
    Per la precisione sono un ematologo.

Re: Re: Re: Re: Secondo thread culturale/biologico

Originariamente inviato da spizzico
    ancora?...ma sei de legno?
    No, è di acqua.

Re: Re: Re: Re: Re: Secondo thread culturale/biologico

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Per la precisione sono un ematologo.
    DEXTER!!!!
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Originariamente inviato da lufo5
    perchè tu mantieni i 36 gradi per un complesso sistema di climatizzazione. Più la temperatura è alta e più fai fatica a smaltire il calore in eccesso.
    E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo? Per me la temperatura ideale e` intorno ai 30-40 gradi con cifre che si avvicinano molto piu` ai 40 che ai 30. La mia temperatura corporea media e` intorno ai 37 gradi. Se ho 36 sono un cadavere e non mi muovo piu`! Io di solito ho 37,2 37,3 e la febbre la sento appena ai 38 gradi.

Invece le temperature sotto i 20 gradi proprio non le sopporto.

Originariamente inviato da maverick70
    E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo? Per me la temperatura ideale e` intorno ai 30-40 gradi con cifre che si avvicinano molto piu` ai 40 che ai 30. La mia temperatura corporea media e` intorno ai 37 gradi. Se ho 36 sono un cadavere e non mi muovo piu`! Io di solito ho 37,2 37,3 e la febbre la sento appena ai 38 gradi.

grazie a dio non siamo tutti uguali..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo?
    Perchè tu si che sei di legno!

La sera ti corichi nel microonde tu?

Re: Secondo thread culturale/biologico

Originariamente inviato da Rouge83
    Una domanda che mi sono sempre fatta e che non ho mai capito... Magari la risposta è semplice ma io non la so.

Allora.
    La nostra temperatura media è di circa 36 gradi, come ci dice il buon termometro.
    Ma allora, perchè quando all'aria aperta ci sono 36 gradi io sento caldo? In teoria dovrei stare bene visto che è la mia stessa temperatura interna no?

Se qualcuno può illuminarmi, thanks, scusate l'ignoranza
    Non è la temperatura media. Se fosse media sarebbe un bel problema, è la temperatura interna, non a caso il temometro te lo metti in bocca, o nel culo.

Supponiamo di considerare una pentola piena d'acqua calda supponiamo a 36,8 gradi.
    La mettiamo all'aria a temperature minori e questa si raffredda.
    Dove è finito il calore ? E' finito all'aria che ora è più calda ( supponiamo che non ci sia il 2 principio della termodinamica ) , fino ad arrivare ad un equilibrio.

Questo è come stai considerando il corpo.

Ma non è così perchè il corpo non è una pentola, ma è una pentola con un fornelletto sotto.
    Il fornelletto è fatto in modo che l'energia che eroga serve a compensare l'energia che toglie lo scambio termico con l'aria, in modo tale che la temperatura resti costante.

Solo che questo fornelletto mica lo puoi spegnere...e a lungo andare porterà la temperatura dell'acqua sopra a quella dell'aria. E questo per il corpo è male.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da lufo5
    grazie a dio non siamo tutti uguali..
    Quindi qui nel forum qualcuno che ancora ci crede ESISTE!

Permessi di invio