ancora?...ma sei de legno?Originariamente inviato da magnus
Comunque... siamo composti da lipidi, proteine, glucidi, sali minerali, acqua e vitamine.
Pensa solo a quanta acqua contiene il sangue ( 90% ) e te ne farai una ragione.
ancora?...ma sei de legno?Originariamente inviato da magnus
Comunque... siamo composti da lipidi, proteine, glucidi, sali minerali, acqua e vitamine.
Pensa solo a quanta acqua contiene il sangue ( 90% ) e te ne farai una ragione.
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
Per la precisione sono un ematologo.Originariamente inviato da magnus
Tu sei un medico vero?![]()
No, è di acqua.Originariamente inviato da spizzico
ancora?...ma sei de legno?
DEXTER!!!!Originariamente inviato da RombodiSuono
Per la precisione sono un ematologo.![]()
![]()
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo? Per me la temperatura ideale e` intorno ai 30-40 gradi con cifre che si avvicinano molto piu` ai 40 che ai 30. La mia temperatura corporea media e` intorno ai 37 gradi. Se ho 36 sono un cadavere e non mi muovo piu`! Io di solito ho 37,2 37,3 e la febbre la sento appena ai 38 gradi.Originariamente inviato da lufo5
perchè tu mantieni i 36 gradi per un complesso sistema di climatizzazione. Più la temperatura è alta e più fai fatica a smaltire il calore in eccesso.
Invece le temperature sotto i 20 gradi proprio non le sopporto.
grazie a dio non siamo tutti uguali..Originariamente inviato da maverick70
E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo? Per me la temperatura ideale e` intorno ai 30-40 gradi con cifre che si avvicinano molto piu` ai 40 che ai 30. La mia temperatura corporea media e` intorno ai 37 gradi. Se ho 36 sono un cadavere e non mi muovo piu`! Io di solito ho 37,2 37,3 e la febbre la sento appena ai 38 gradi.
Invece le temperature sotto i 20 gradi proprio non le sopporto.![]()
Perchè tu si che sei di legno!Originariamente inviato da maverick70
E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo?![]()
La sera ti corichi nel microonde tu?Originariamente inviato da maverick70
E` questo allora il motivo per il quale IO non soffro il caldo? Per me la temperatura ideale e` intorno ai 30-40 gradi con cifre che si avvicinano molto piu` ai 40 che ai 30. La mia temperatura corporea media e` intorno ai 37 gradi. Se ho 36 sono un cadavere e non mi muovo piu`! Io di solito ho 37,2 37,3 e la febbre la sento appena ai 38 gradi.
Invece le temperature sotto i 20 gradi proprio non le sopporto.
Non è la temperatura media. Se fosse media sarebbe un bel problema, è la temperatura interna, non a caso il temometro te lo metti in bocca, o nel culo.Originariamente inviato da Rouge83
Una domanda che mi sono sempre fatta e che non ho mai capito... Magari la risposta è semplice ma io non la so.
Allora.
La nostra temperatura media è di circa 36 gradi, come ci dice il buon termometro.
Ma allora, perchè quando all'aria aperta ci sono 36 gradi io sento caldo? In teoria dovrei stare bene visto che è la mia stessa temperatura interna no?![]()
Se qualcuno può illuminarmi, thanks, scusate l'ignoranza
Supponiamo di considerare una pentola piena d'acqua calda supponiamo a 36,8 gradi.
La mettiamo all'aria a temperature minori e questa si raffredda.
Dove è finito il calore ? E' finito all'aria che ora è più calda ( supponiamo che non ci sia il 2 principio della termodinamica) , fino ad arrivare ad un equilibrio.
Questo è come stai considerando il corpo.
Ma non è così perchè il corpo non è una pentola, ma è una pentola con un fornelletto sotto.
Il fornelletto è fatto in modo che l'energia che eroga serve a compensare l'energia che toglie lo scambio termico con l'aria, in modo tale che la temperatura resti costante.
Solo che questo fornelletto mica lo puoi spegnere...e a lungo andare porterà la temperatura dell'acqua sopra a quella dell'aria. E questo per il corpo è male.
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
Quindi qui nel forum qualcuno che ancora ci crede ESISTE!Originariamente inviato da lufo5
grazie a dio non siamo tutti uguali..![]()