Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    io
    anche Einstein, ma vabbè

io ho scritto anche spesso che "la mappa non è il territorio"
    E anche che è la somma che fa il totale...

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: re

Originariamente inviato da indre
    indi tutte le nostre opinioni sono basate su cosa?
    Perchè uno è portato a credere all'amico X, all'utente X, al giornale X quando non ha assistito ai fatti e quindi, POSSONO (non necessariamente), essere falsati?
    Sì, ma riportare una notizia falsata ha un fondamento di interesse; quinidi la questione è: che interesse ha una persona (o un gruppo di persone) nel riportare un'informazione distorta?

Sempre lì il problema: interessi personali.
    Ma tanto, prima o poi, tutti dobbiamo crepare.

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: re

Originariamente inviato da debug
    Sì, ma riportare una notizia falsata ha un fondamento di interesse; quinidi la questione è: che interesse ha una persona (o un gruppo di persone) nel riportare un'informazione distorta?

Sempre lì il problema: interessi personali.
    Ma tanto, prima o poi, tutti dobbiamo crepare.

ciao!
    Potrebbe esser sfalsata, non è detto che lo sia per forza o che io abbia necessariamente interesse personale nel riportarla errata.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

indi tutte le nostre opinioni sono basate su cosa?
    Perchè uno è portato a credere all'amico X, all'utente X, al giornale X quando non ha assistito ai fatti e quindi, POSSONO (non necessariamente), essere falsati?
    Be intanto una buona idea puo esser quella di sentire voci diverse, possibilmente opposte alla tua. Piu volte mi è capitato di leggere Liberazione online e poi acquistare il Sole24 ore, lo stesso giorno.

Per fatti di cronaca nera, salto a piè pari. Mi son trovato due volte in vita mia davanti fatti di cronaca nera, se ti dico che l'80% degli articoli erano pura invenzione dei giornalisti non esagero. quelli non ha senso leggerli.

Re: Re: Re: re

Potrebbe esser sfalsata, non è detto che lo sia per forza o che io abbia necessariamente interesse personale nel riportarla errata.
    L'interesse personale non è sempre e solo il denaro (come un giornale che deve vendere e "ingigantisce" certi aspetta trascurandone altri), può anche essere l'appagamento delle tue paure, delle tue voglie, delle tue ipotesi, delle tue idee.
    E come dice debug <<Onestà, questa sconosciuta...>>, innanzitutto verso se stessi.

Re: Re: re

Originariamente inviato da l'evangelista
    Be intanto una buona idea puo esser quella di sentire voci diverse, possibilmente opposte alla tua. Piu volte mi è capitato di leggere Liberazione online e poi acquistare il Sole24 ore, lo stesso giorno.

Per fatti di cronaca nera, salto a piè pari. Mi son trovato due volte in vita mia davanti fatti di cronaca nera, se ti dico che l'80% degli articoli erano pura invenzione dei giornalisti non esagero. quelli non ha senso leggerli.
    Perfetto pluri-informazione.
    Ma alla fine della fiera, quando non hai assistito direttamente, che cosa ti spinge a propendere per una divulgazione o l'altra?

me curioso e paranoico oggi
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ma alla fine della fiera, quando non hai assistito direttamente, che cosa ti spinge a propendere per una divulgazione o l'altra?

me curioso e paranoico oggi
    Anche quando hai assistito personalmente puoi interpretare, raccontare e ricordare in modo "personalizzato".

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da dokk
    L'interesse personale non è sempre e solo il denaro (come un giornale che deve vendere e "ingigantisce" certi aspetta trascurandone altri), può anche essere l'appagamento delle tue paure, delle tue voglie, delle tue ipotesi, delle tue idee.
    E come dice debug <<Onestà, questa sconosciuta...>>, innanzitutto verso se stessi.
    Vero anche questo.
    Indi se io dicessi una cosa in questo forum, anche se tendenzialmente vera (verità assoluta indi è impensabile), e un altro utente, con paure, ideologie differenti, la stessa ma riportata ovviamente diversamente si crederebbe a uno o all'altra a seconda dell'affinità comportamentale?

Re: Re: Re: Re: Re: re

Vero anche questo.
    Indi se io dicessi una cosa in questo forum, anche se tendenzialmente vera (verità assoluta indi è impensabile), e un altro utente, con paure, ideologie differenti, la stessa ma riportata ovviamente diversamente si crederebbe a uno o all'altra a seconda dell'affinità comportamentale?
    Credo di si, tendenzialmente.
    Ma si può sempre tentare di essere obiettivi. Verso se stessi, prima di tutto.

Ma alla fine della fiera, quando non hai assistito direttamente, che cosa ti spinge a propendere per una divulgazione o l'altra
    be li entrano in gioco valutazioni personali.
    Esempio di questi giorni, i 6 morti in Afghanistan.

Parte dell'opinione pubblica (perfino politici di destra) hanno parlato di ritiro delle nostre truppe, perchè son morti 6 soldati. Controsenso, se si va in guerra ovvio che non puoi pretendere l'immortalità.

In compenso, quando per errore la coalizione ha massacrato civili (pochi mesi fa uno dei tanti episodi) nessuno ha parlato di missione insensata, di strategia di ritiro ecc.

Ora, i 6 morti italiani non penso siano inventati, cosi come i 100 ragazzini ammazzati dagli americani (visto che è arrivata la condanna dell'Onu e nessuno ha detto "non è vero").
    Certo non ho visto nessuno di questi dentro la bara, tuttavia ... ci credo e mi faccio un'opinione in merito.

Se invece leggo "milioni di profughi in fuga" e al tg vedo ogni sera le stesse facce di profughi, inizio a dubitare.

Permessi di invio