Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Utente bannato
    Originariamente inviato da maverick70
    A parte che ormai e` argomento assai

Ma nessuno di voi ha mai preso in considerazione, che alla fine non sono nemmeno dipendenti dell'azienda che pubblicizzano? E che fanno semplicemente IL LORO LAVORO? Vengono pagati per quello, e quello DEVONO fare.

Quelli che ti fanno le offerte, molto spesso non sanno manco di cosa parlano, gli viene dato un foglio con su scritto COSA dire.

E cmq sono persone, normali, come tutti noi, e non fanno altro che il loro lavoro!

Un minimo di educazione!

@scimmietta: ma perche in scozia i testimoni di geova non esistono? O ormai ti conoscono?
    boh mai visti qui.. e poi son tutti i gg in laboratorio, quindi a casa anche se passano non trovano nessuno..

e cmq non me ne frega nulla che siano persone che fan il loro lavoro.. io son a casa mia e non ho autorizzato nessuno a rompermi le balle..

@rebelia: son daccordo che hai bisogno di privacy, e che hai diritto alla tranquillita`, (e qui rispondo anche a scimietta!) ricordatevi pero` che se la situazione e` cosi, e` solamente colpa vostra! Perche negli anni, avete firmato consensi a trattamenti dati personali verso terzi, autorizzandi chissachi a vendere il vostro numero di telefono a tali aziende!

Io ad esempio, che ho appena cambiato compagnia (da piu di un anno cmq) sto sempre attentissimo a cosa firmo quando vogliono il mio numero di casa, ed e` anche molto difficile che io lo lasci in giro a casaccio! E vi assicuro che di telefonate (oltre che dal mio stesso gestore!) non ne ricevo. Mai avuto ancora una chiamata per "vinci un viaggio" o "passa a vodafone"....

E cmq, resta sempre lo stesso discorso: l'educazione va usata anche nei confronti dei rompiballe.

Utente di HTML.it
    Un giorno mi chiamano dalla T*****m:

T*****m:"Buongiorno... Bla Bla Bla... Lei ha un altro gestore?"
    Io:"Si, T***2" (come se non lo sapessero)
    T*****m:"Proprio per lei abbiamo un'offerta straordinaria bla bla bla"
    Io:"No guardi non mi interessa, grazie"

Il giorno dopo:

T*****m:"Buongiorno... Bla Bla Bla... Lei ha un altro gestore?"
    Io:"No, ho solo voi"

MOMENTO DI GELO ASSOLUTO, E' RIMASTA SPIAZZATA...

T*****m:"Ma è proprio sicuro?"

A quel punto mi ha detto se pagavo altre bollette oltre alla loro, se avevo per caso attivato delle promozioni con altri gestori, e mi ha dato un numero verde da chiamare per sentire che operatore avevo..!! Dopo di che mi avrebbe richiamato dopo 2 minuti per continuare la promozione...

Non ho più risposto al telefono, ma ha continuato a chiamarmi dalle 9.30 alle 11.30 ininterrottamente...

Capisco il loro lavoro... Però...

@rebelia: son daccordo che hai bisogno di privacy, e che hai diritto alla tranquillita`, (e qui rispondo anche a scimietta!) ricordatevi pero` che se la situazione e` cosi, e` solamente colpa vostra! Perche negli anni, avete firmato consensi a trattamenti dati personali verso terzi, autorizzandi chissachi a vendere il vostro numero di telefono a tali aziende!
    e questo dove l'hai letto?
    ho da vent'anni un contratto con la telecom che non ho mai cambiato; il mio numero di telefono e' in elenco da sempre: se e' questo che intendi, allora si, ma e' tutto

Io ad esempio, che ho appena cambiato compagnia (da piu di un anno cmq) sto sempre attentissimo a cosa firmo quando vogliono il mio numero di casa, ed e` anche molto difficile che io lo lasci in giro a casaccio!
    lavori da casa?

E cmq, resta sempre lo stesso discorso: l'educazione va usata anche nei confronti dei rompiballe.
    dovrebbe valere nei due sensi, pero', il che non e' sempre vero: se ti dico mi scusi, sono impegnata oppure non sono interessata, dovresti metter giu' anziche' insistere a oltranza

Evitando di risponderle, cortesemente e con pazienza, per la seconda volta in due gg, dicendole "no non mi interessa" (e sarebbe finita li!!) hai scatenato un po di cose:

Avete prolungato di parecchio la telefonata in corso, hai impedito alla tizia di fare il suo lavoro impedendole forse anche di guadagnare qualcosa portandole via tempo inutilmente che avrebbe potuto dedicare a un altra telefonata forse piu` profiqua. E dulcis infundo ti sei rovinato la mattinata, perche` innervosito dalla telefonata, e in piu non potevi piu` rispondere al telefono per la paura che fosse la tipa, mentre magari era qualcun altro piu importante!

E il tutto per evitare cortesemente il dire "no, non mi interessa"

Originariamente inviato da rebelia
    dovrebbe valere nei due sensi, pero', il che non e' sempre vero: se ti dico mi scusi, sono impegnata oppure non sono interessata, dovresti metter giu' anziche' insistere a oltranza
    Quoto, e aggiungo: quelli che chiamano e chiedono di una persona che in quel momento non è presente, tu glielo dici e allora ti sbattono la cornetta in faccia... Capisco che devono chiamare altre persone, però un minimo d'educazione, visto che io mi sforzo di essere educato con loro, per quanto rompano le balle...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Originariamente inviato da rebelia
    e questo dove l'hai letto?
    ho da vent'anni un contratto con la telecom che non ho mai cambiato; il mio numero di telefono e' in elenco da sempre: se e' questo che intendi, allora si, ma e' tutto
    Possedevo un CALLCENTER! E i numeri a caso dall'elenco telefonico non li possono prendere! E nessuna compagnia telefonica che sia ha un CALLCENTER interno, si appoggiano SEMPRE a CALLCENTER esterni!

lavori da casa?
    No, ma solo lavorando non do ingiro il mio numero, tantomeno acconsento l'utilizzo a terze ditte, per scopi pubblicitari! Io parlo di quelle volte che firmi anche solo il contratto per aprire il C/C in banca. Di solito in quelle cose ti dicono: firmi qui qui e qui. Firmando acconsenti alla banca di utilizzare i TUOI dati per venderli a TERZI (CALCENTER!) ma anche quando ti fai la tessera della COOP funziona uguale!

A me hanno sempre insegnato che "cio che semini raccogli", ma sopratutto "non fare ad altri cio che non vorresti facessero con te". A chi insiste troppo, in modo gentile e garbato, rispondo semplicemente che non ho tempo lo stesso. Capisco il nervosismo ogni tanto, ma ciclicamente......

No
    lo immaginavo

Originariamente inviato da MisterBean
    Quoto, e aggiungo: quelli che chiamano e chiedono di una persona che in quel momento non è presente, tu glielo dici e allora ti sbattono la cornetta in faccia... Capisco che devono chiamare altre persone, però un minimo d'educazione, visto che io mi sforzo di essere educato con loro, per quanto rompano le balle...
    Il fatto pero` che LORO sono dei cafoni e dei maleducati, non ti dovrebbe far diventare come loro, altrimenti! Mai e poi mai scendere al loro livello!

Originariamente inviato da MisterBean
    Ahh che odio!! Mi è capitato più di una volta! Più che altro quando dico che DEVO sapere di preciso di cosa si tratta prima di inoltrare la telefonata.. e piuttosto che dirmelo alcuni fanno così!!
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Permessi di invio