Condizioni inziali. Stavo parlando del caso generico di una equazione alla differenze.Originariamente inviato da fred84
che intendi per c.i.? :master:
se hai ingresso nullo l'uscita non può essere altro che nulla se hai un LTI![]()
Condizioni inziali. Stavo parlando del caso generico di una equazione alla differenze.Originariamente inviato da fred84
che intendi per c.i.? :master:
se hai ingresso nullo l'uscita non può essere altro che nulla se hai un LTI![]()
Il cucchiaio non esiste
c'hai ragione c'haiOriginariamente inviato da afaik
Condizioni inziali. Stavo parlando del caso generico di una equazione alla differenze.![]()
le avevo rimosse perchè in questo caso sono 0.
ma in generale in qualsiasi LTI hai y(n)=0 per n<0.
bho, mo faccio 'na doccia e ci ripenso![]()
perdonami, sto provando a farlo a manina
-non ti seguo, A(2)^n che vuol dire per te?Originariamente inviato da afaik
-L'omogenea mi risulta yh[n] = A (2)^n u[n] + B (3)^n u[n]. (dove u[n] è zero per n<0, 1 altrimenti; A e B coeff costanti da calcolare).
-In classe il professore ha fatto l'esempio con in ingresso un gradino e si rifa al classico metodo per le eq. differenziali (ficco dentro il gradino in y[n], y[n-1] etc e poi trovo la costante di riscalatura). Il problema è che avendo in ingresso una delta in uscita non mi aspetto una delta e quindi questo metodo non funziona.
-Allora ho provato a calcolare a manina i vari y[0], y[1] e ficcarli dentro nella omogenea per trovare A e B, ed il risultato è identico alla soluzione del libro.![]()
-manco qui ho capito che caspito fai![]()
-potresti scrivermi i passaggi che hai fatto?![]()
<Originariamente inviato da fred84
ragiona![]()
l'impulso come si differenzia da un ingresso perennemente nullo?
Ah ma allora carnauser è stato morso dalla massaia mannara, ma tu dalla maestrina mannara![]()
Ma poi ci riunirai tutti in un unico thread e ci preparerai agli esami di fine semestre?![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
questo dovrebbe farti capire che io spiego proprio così e non lo faccio per puntiglio nei tuoi confrontiOriginariamente inviato da Neptune
Ah ma allora carnauser è stato morso dalla massaia mannara, ma tu dalla maestrina mannara![]()
Ma poi ci riunirai tutti in un unico thread e ci preparerai agli esami di fine semestre?![]()
![]()
@afaik: sul libro che ho parte in quarta con le trasformate, se provi a scrivere (o scannerizzare) i passaggi magari riesco a capirci qualcosa in più di quel che hai fatto
è ora di abbandonare la trasformata di Coso e darsi alla meccanica quantistica! (cit, o quasi)Originariamente inviato da afaik
Il libro non usa alcuna trasformata...