Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Utente di HTML.it
    per avere l'elenco dei device visibili al tuo kernel usa
    codice:
    lspci
    Il comando ti dice l'indentificativo del device da cui puoi fare una ricerca.
    se posti il risultato del comando compare
    1) che scheda video hai
    2) FORSE anche che touchpad e' installato
    Nota: per l'elenco delle periferiche della catena USB puoi usare lsusb. Non e' questo il caso, l'ho aggiunto solo per completezza.

host bridge: intel corp. 440bx/zx -82443bx/zx host bridge (rev 03)
    pci bridge: intel corp. 440bx/zx -82443bx/zx agp bridge (rev 03)
    isa bridge: intel corp.82371ab PIIX4 ISA (rev 02)
    ide interface: intel corp.83371ab PIIX4 ide (rev 01)
    usb controller: intel corp.83371ab PIIX4 usb (rev 01)
    bridge: intel corp. 82371ab PIIX4 ACPI (rev 02)
    Cardbus bridge: texas instruments PCI1225 (rev 01)
    cardbus bridge: texas instruments PCI1225 (rev 01)
    multimedia audio controller: Cirrus logic Cs 4614/22/24 [crystal clear soundfusion audio accellerator] (rev 01)
    vga compatible controller: ATI technologies inc 3D Rage LT Pro Agp-133 (rev dc)

Utente di HTML.it
    ecco che abbiamo scoperto che scheda video hai...
    codice:
    vga compatible controller: ATI technologies inc 3D Rage LT Pro Agp-133 (rev dc)
    tra l'altro, nell'output completo, c'e' probabilmente proprio scritto che PCI=01:00.0

si ma se scelgo come scheda video vesa funziona, ma se metto ati poi pci:0:0:0 mi dice di nuovo no screens found anche se i driver li rileva e abilito pure il dri però non so perché ma di nuovo no screens found c'è qualcosa che sbaglio sicuramente nella configurazione perché con driver vesa mi funziona

non si installa dice che non lo trova, io ho repo impostati sui cd di debian perché è privo di collegamento ad internet questo computer, è molto vecchio

Originariamente inviato da pauldianno85
    non si installa dice che non lo trova, io ho repo impostati sui cd di debian perché è privo di collegamento ad internet questo computer, è molto vecchio
    Ma non penso che vada bene pure per debian woody, per la versione woody non c'è il pacchetto?

Utente di HTML.it
    non è detto che il modulo per la tua scheda video si chiamo ati. Io, per una ATI AllInWonder Rage 128 devo usare il modulo "r128".
    Con

modprobe r128

lo carica e poi funziona benissimo (pure il 3D !). Prova magari anche tu, altrimenti bisogna trovare come si chiama il modulo per la tua vga.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

non va lo stesso, mi dice e mi continua a dire no screens found, momentaneamente mi funziona solo con i driver vesa

Permessi di invio