Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Estrarre numeri pari

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    puo' darsi che con MSSQL non sia supportata MOD ma un altra funzione.

    In pratica si tratta di divere un numero per 2 e analizzare il risultato.

    Cerca la funzione corretta.

  2. #12
    SELECT * from destinatari WHERE idDest mod 2 = 0

    SELECT * from destinatari WHERE idDest/2 = idDest\2

    spero che il tuo ID sia numerico...

  3. #13

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    where (campoNumerico % 2) = 0
    Pietro

  5. #15

    Re: Estrarre numeri pari

    dal primerrimo post

    Originariamente inviato da daniel.p
    Salve,
    qualcuno di voi sa come tirar fuori da una tabella access soltanto i records aventi id paro?

    credo si debba utilizzare una SELECT e Mod, ma non riesco a capire come.
    grazie!!

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    optime c'hai una mentalità chiusa... un po' di improvvisazione...


    e poi lo dice anche di Dr. House: "Tutti mentono..."

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    74

    Re: Re: Estrarre numeri pari

    Originariamente inviato da optime
    dal primerrimo post



    Chiedo scusa...

    Comunque mod con sqlserver funge bene

  8. #18

    Re: Re: Re: Estrarre numeri pari

    Originariamente inviato da daniel.p
    Chiedo scusa...

    Comunque mod con sqlserver funge bene
    fa' vedere la query, grazie

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    74
    Ecco così mi gira alla grande:


    if cint(civico)mod 2 =0 then
    Set RsViario = Server.createobject("ADODB.Recordset")
    sqlViario="SELECT * from Viario where Nome like '%"&via&"%' and (civ1 % 2)=0 and (civ2 % 2)=0 and civ1<"&civico&" and civ2>"&civico&""
    RsViario.open sqlViario, connobj
    end if


    Grazie 1000 a tutti, in particolare a Pietro09 !!

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Originariamente inviato da daniel.p
    Grazie 1000 a tutti, in particolare a Pietro09 !!
    ma che ho fatto di male?


    il campo id era testo vero?
    Pietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.