Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    ciao

nella schermata iniziale vado su Database/SQL e faccio l'incolla del codice

echo $query1 = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore')";
    echo $query2 = "INSERT IGNORE INTO autori (nome, mail) VALUES ('$autore', '$mail')";

Ecco la risposta...

$query1 = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore')";

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '$query1 = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$tes' at line 1

non capisco perchè tronchi la variabile $testo...

Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    no, non ci siamo.....

fare l'echo di una cosa significa stampare a video lo stato di una variabile.

dopo:

Codice PHP:
    $query1 "INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore')";

$query2 "INSERT IGNORE INTO autori (nome, mail) VALUES ('$autore', '$mail')"
    scrivi

Codice PHP:
    echo $query1;
    echo 
    "
    "
    ;
    echo 
    $query2
    quando esegui il salva, sul browser dovresti vedere due scritte contenenti le query che stai eseguendo.

le copi e le esegui su phpMyAdmin.

OVVIAMENTE non devi scrivere INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore')"; dentro il form di phpMyAdmin per eseguire la query!!!

Ascolta, se questo è il tuo primo approccio al PHP, forse ti conviene fare qualcosa di più semplice e SOPRATTUTTO studiare le basi, e non partire da un esempio che presuppone tu abbia le conoscenze basi.

Quindi, copia la query che vedrai scritta sul browser sul phpMyAdmin e vedrai dov'è l'errore.

"Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

Vincent van Gogh

Questo è un esempio di cosa devi inserire:

Codice PHP:
    INSERT INTO news (titolotestodatanomeVALUES ('Il vecchio e il mare''libro''1230764400''Hemingway'

Vincent van Gogh

ciao

ho usato il mio form insert.php dopo aver modificato il file save.php con il codice echo che mi hai detto, gliel'ho solo accodato...

Ecco la risposta...

INSERT INTO news (titolo, testo, data, nome) VALUES ('Atto 1', 'prova testo 1', '1230764400', 'Stefano')
    INSERT IGNORE INTO autori (nome, mail) VALUES ('Stefano', 'pippo@pippo.it')

L'articolo è stato inserito correttamente

L'ultima riga mi sconvolge! Ora l'ha preso... ed effettivamente è nel database!!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Comunque leggiti le varie guide che ci sono in rete, e vai avanti a piccoli passi.

Ciao.

Vincent van Gogh

ciao

ieri non sono stato al lavoro. Ti volevo ringraziare per la pazienza. Mi piace il linguaggio vediamo cosa combino!

A presto e grazie ancora!

Permessi di invio