Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da Andrea786
    Digli che la violazione della privacy altrui è perseguita penalmente e il sabotaggio dei modem della telecom è perseguito con il pagamento dello stesso da parte sua !
    Fatti un modem nuovo e non lasciare che nessuno ci metta le mani , a sto punto mi pare chiaro che il modem che hai non lo puoi riconfigurare
    ciao

grazie per l'aiuto e soprattutto per la disponibilità. farò come hai detto, cambio tutto e formatto il pc, ma soprattutto questa cara persona ormai potrà scordarsi della mia fiducia

ancora grazie

Guest
    Originariamente inviato da gigiluigi
    ciao

grazie per l'aiuto e soprattutto per la disponibilità. farò come hai detto, cambio tutto e formatto il pc, ma soprattutto questa cara persona ormai potrà scordarsi della mia fiducia

ancora grazie
    di nulla !

ti faccio presente comunque che se hai il modem in comodato della telecom prima o poi gli e lo devi restituire percui ti conviene fartelo sistemare altrimenti te lo faranno pagare !

Se sulla linea hai solo alice adsl non hai alcun problema nel cambiare il modem se invece hai alice home tv o il voip non li puoi usare con un altro modem

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Re: Re: Re: problema SERIO con alice w-gate

ehehe tu ridi ma è proprio così.... siccome è una carissima personcina a me vicina vicina ha avuto assolutamente modo di fare una cosa del genere in mia assenza anzi, ormai ho la constatazioe, infatti non appena accendo il modem, c'è una connessione automatica con IP predefinito. se io imposto come mio IP lo stesso di questa connessione automatica, cioè 192.168.1.1 , mi rivela infatti un conflitto di rete.e infatti è proprio come haid etto tua: mi ha aggiornato il firmware probabilmente secondo le modalità di quel link.

adesso che devo fare? c'è un modo per revocare queste modifiche? anche perché non penso mi daranno un modem nuovo gratis (mica s'è rotto). qua mi sa che ci scappa proprio la denuncia, sono molto molto arrabbiato
    Guarda che l'indirizzo 192.168.1.1 e' l'indirizzo di default del Router stesso ed e' naturale che ti dice che c'e' conflitto di IP se lo imposti sul tuo PC!

Mi sembra molto strano che sia stato possibile quello che dici ... forse sei un po' troppo apprensivo
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Guest

Re: Re: Re: Re: problema SERIO con alice w-gate

Originariamente inviato da pilovis
    Guarda che l'indirizzo 192.168.1.1 e' l'indirizzo di default del Router stesso ed e' naturale che ti dice che c'e' conflitto di IP se lo imposti sul tuo PC!

Mi sembra molto strano che sia stato possibile quello che dici ... forse sei un po' troppo apprensivo
    Infatti la vedo molto difficile anchio la cosa perche bisognerebbe che qualcuno fosse entrato in casa sua , avesse aperto il modem , fatto il ponte , caricato il nuovo firmware e configurato il tutto senza essere stato visto e senza autorizzazione !

Appatto il fatto che se fosse vero il suo amico potrebbe avere in futuro molti problemi con la giustizia visto che ha fatto una marea di violazioni che nemmeno si immagina , ma su quello che mi rende piu incredulo è che non ha messo nessuno screen della pagina del modem !

Per gigiluigi :

Se aprendo http://192.168.1.1 ti compare questa pagina

Non ti ha modificato il firmware , probabilmente hai solo configurato male la connessione come detto da pilovis

pilovis : no no sono certo. anche perché io sapevo d'avere un modem e non un router. infatti avevo il modem Alice w-gate che adesso,secondo quel link che ho messo prima, è diventato un router.

Andrea786: sì quella pagina a quell'indirizzo mi compare

cmq ha avuto tutto il tempo di fare questo ambaradam perché gli avevo dato le chiavi di casa finché ero in viaggio. quindi di tempo ne ha avuto eccome...

e qua il problema c'è perché io c'avevo un modem e non un router... quindi quell'IP non ha motivo di esistere

Guest
    pilovis : no no sono certo. anche perché io sapevo d'avere un modem e non un router. infatti avevo il modem Alice w-gate che adesso,secondo quel link che ho messo prima, è diventato un router.

Andrea786: sì quella pagina a quell'indirizzo mi compare

cmq ha avuto tutto il tempo di fare questo ambaradam perché gli avevo dato le chiavi di casa finché ero in viaggio. quindi di tempo ne ha avuto eccome...

e qua il problema c'è perché io c'avevo un modem e non un router... quindi quell'IP non ha motivo di esistere
    Guarda che il passaggio da bridged a routed la fanno dal 187 e la cambiano di solito in base al proprio contratto che si ha sulla linea

Se vedi quella pagina allora non ha messo nessun firmware dentro poiche altrimenti dovresti vedere un altra pagina ( non ce ancora disponibile il firmware della telecom anche perche quelli che fanno quella procedura lo vogliono cambiare e non certo rimettere su )

La scheda di rete nel pc o la lasci in automatico oppure la configuri cosi

IP:192.168.1.2
    Subnet:255.255.255.0
    Gateway:192.168.1.1

Sui server DNS puoi mettere quelli che vuoi

Permessi di invio