Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Contestare una multa

Occhio che se per caso ti danno torto mi pare che la multa raddoppi...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Hai fatto ricorso al giudice di pace?
    ad ogni modo controlla metro per metro dalla fine del centro abitato fino al punto dove ti hanno fatto la multa se ci sono cartelli, se sono nascosti o no.
    Hanno indicato il civico dove ti hanno fermato?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da arrows
    Hai fatto ricorso al giudice di pace?
    ad ogni modo controlla metro per metro dalla fine del centro abitato fino al punto dove ti hanno fatto la multa se ci sono cartelli, se sono nascosti o no.
    Hanno indicato il civico dove ti hanno fermato?
    Si si ho già controllato, nessun cartello di velocità nè di inizio paese/frazione/centro abitato nel tratto che và dopo la fine di bibbiano (il paese da dove uscivo), alla rotonda alla fine della strada (dove comincia il limite dei 50, cartello con sotto freccia verso l'alto; mentre andando in senso opposto, dalla rotonda a bibbiano, c'è chiaramente il cartello che finisce il limite dei 50).

Il punto esatto dove mi hanno fatto la multa è QUESTO (google lo dà come SP53, 18a, ma sulla casa c'è il civico 16 come indicato dalla multa), bibbiano è il paese in basso a sinistra, il cartello di fine bibbiano è praticamente sul passaggio a livello, io andavo in direzione montecchio (nord-ovest).

Domani vi posto anche le foto che ho fatto (le ho in ufficio)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Panoramica strada
    foto A
    foto B
    foto C
    foto D
    foto E

Allora, io procedevo da bibbiano in direzione montecchio.
    Bibbiano nella foto panoramica è in basso a destra, io andavo in direzione nord-ovest.

Le foto A ed D sono quelle nel mio senso di marcia (uscita del paese, inizio del limite alla fine della strada).
    Le foto B ed E sono invece nel senso contrario (da montecchio a bibbiano), mostrano l'inizio del paese e la fine del limite dei 50, andando in direzione del punto C.

Loro si erano messi al punto C (ho controllato il civico, e cmq mi ricordavo che erano li.. solo non pensavo mi multassero).

Che dite?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Dico che è un imboscata bella e buona, perchè li il limite è 90 da quello che capisco.
    Certo che però è assurdo un comportamento del genere da parte delle forze dell'ordine, cioè neppure sapevano dove si erano messi.

Ad ogni modo a te interessa dimostrare che dalla fine del cartello del centro abitato fino al luogo dove ti hanno fermato non ci sono cartelli che indichino il cambio di limite.
    Cerca di fare in modo di non lasciare spazio a nessuna interpretazione errata, fotografa tutto e porta dal giudice di pace.
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    Dico che è un imboscata bella e buona, perchè li il limite è 90 da quello che capisco.
    Certo che però è assurdo un comportamento del genere da parte delle forze dell'ordine, cioè neppure sapevano dove si erano messi.

Ad ogni modo a te interessa dimostrare che dalla fine del cartello del centro abitato fino al luogo dove ti hanno fermato non ci sono cartelli che indichino il cambio di limite.
    Cerca di fare in modo di non lasciare spazio a nessuna interpretazione errata, fotografa tutto e porta dal giudice di pace.
    Già, in teoria potrei appellarmi anche al fatto che non c'era il cartello di segnalazione (controllo elettronico della velocità), o meglio, c'è all'inizio di bibbiano, ma non andando verso montecchio.. anche perchè stando alla legge
    L'art. 142, co. 6°bis, Codice della Strada prevede, infatti, che “le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Interno”.

A specificare il contenuto della suddetta norma è intervenuta la Direttiva del Ministero dell’Interno del 14 agosto 2008 che, all’art. 7 delle allegate Istruzioni, ha disposto quanto segue:“a) si può ritenere che tra il segnale o il dispositivo luminoso e la postazione di controllo possa essere ‘adeguata’ la distanza minima indicata, per ciascun tipo di strada, dall’art. 79, co. 3°, Reg. Esec. Codice della Strada per la collocazione dei segnali di prescrizione… b) la distanza massima tra il segnale stradale o il dispositivo luminoso che indica la presenza della postazione di controllo e la postazione stessa non può essere superiore a km 4 e tra il segnale e la postazione non devono essere presenti inserzioni o immissioni laterali di strade pubbliche”.
    deve essere messo almeno 4km prima e non devono esserci interruzioni o immissioni laterali;
    Di immissioni laterali ce ne sono un sacco, e l'unico cartello è prima della rotonda (in alto a destra nella foto panoramica, non si vede nemmeno)... e una rotonda come quella dovrebbe essere una 'intersezione o immissione laterale' inopinabile

Speriamo bene!

Permessi di invio