Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Avviso scadenza Db

Originariamente inviato da comas17
    Siamo d'accordo... ma se vuoi che appaia 2 o 3 (o 10) giorni prima dovrai far confrontare la data corrente (Date) con quella di scadenza effettiva - 2 (o 3 o 10) giorni... non vedo molte altre soluzioni ... :master:

Metti un altro MsgBox che faccia il confronto Date > 28/12/2009 e che dica "Attenzione, tra 3 giorni il progrmma scade..."
    Potete idicarmi perfavore il codice? Non riesco.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

da mettere in apertura form

codice:
    Dim MyData As Date
    MyData = #10/15/2009#
    If Date > MyData Then
    MsgBox "Mi dispiace ma il tempo di prova del programma è scaduto.Rivolgiti al programmatore per rinnovare la licenza d'uso. Grazie"
    'DoCmd.Quit
    ElseIf MyData - Date < 3 Then
    MsgBox "MANCANO " & MyData - Date & "GIORNI ALLA SCADENZA DL PROGRAMMA"
    End If

Originariamente inviato da borgodiavalon
    da mettere in apertura form

codice:
    Dim MyData As Date
    MyData = #10/15/2009#
    If Date > MyData Then
    MsgBox "Mi dispiace ma il tempo di prova del programma è scaduto.Rivolgiti al programmatore per rinnovare la licenza d'uso. Grazie"
    'DoCmd.Quit
    ElseIf MyData - Date < 3 Then
    MsgBox "MANCANO " & MyData - Date & "GIORNI ALLA SCADENZA DL PROGRAMMA"
    End If
    Ti ringrazio per il codice. Avevo nel frattempo risolto in questo modo su Caricamento:

Private Sub Form_Load()
    If MsgBox("Attenzione il 31/12/2009 il Db scadrà.Rinnova contattando il programmatore.Grazie", vbOK, _
    "RUBRICA LAVORO:") = vbCancel Then

Cancel = True
    Exit Sub
    Else
    End If

End Sub

bene che hai risolto, però ricordati di inibire la possibilità di entrare nel db tramite lo shift e di proteggere il codice con password, altrimenti basterà cambiare la data nella routine e il database continuerà a funzionare.

dimenticavo. con il codice fatto sia come l'hai postato tu che come l'ho postato io basterà impostere la data del pc ad una data antecedente a quella da te impostata per poter sempre e comunque utilizzare il tuo db.

sinceramente se vuoi proteggere l'uso indiscriminato penserei ad una soluzione del tipo:

tabella con data di scadenza

routine che se la data nella tabella è superiore alla data attuale cancella dal db la tabella con la data.
    in questa maniera quando si apre il bd genera un errore che poi potrai gestire come meglio credi.

Originariamente inviato da borgodiavalon
    dimenticavo. con il codice fatto sia come l'hai postato tu che come l'ho postato io basterà impostere la data del pc ad una data antecedente a quella da te impostata per poter sempre e comunque utilizzare il tuo db.

sinceramente se vuoi proteggere l'uso indiscriminato penserei ad una soluzione del tipo:

tabella con data di scadenza

routine che se la data nella tabella è superiore alla data attuale cancella dal db la tabella con la data.
    in questa maniera quando si apre il bd genera un errore che poi potrai gestire come meglio credi.
    Ti ringrazio per il suggerimento.Sapevo già del tasto Shift e della data del Pc.
    Naturalmente si impostano i Db a secondo di chi poi li deve usare. Mi incuriosisce la tabella con data di scadenza,se perfavore mi puoi aiutare in tal senso te ne sarei grato.
    Approfitto della tua gentilezza per porre un altro quesito al forum. Oggi girovagando su Google ho avuto modo di imparare come fare avviare un Pc con chiave hardware. In effetti modificando un file di registro e copiandolo in una pen drive,il Pc non si avvia se la Pen Drive non è inserita. Ora mi chiedo se fosse possibile introdurre un Db di Access in una penna usb e associare la chiave hardware della penna al database. In questo modo si potrebbe evitare di copiare il db su un'altro pc in modo da non poterlo utilizzare. Grazie e spero di essere stato chiaro.

comunque per il prblema della sicurezza e per non far sì che il codice venga modificato puoi compilare il db e creare l'mde. in questo modo chi usa il programma non è in grado di modificare query, report, form, macro e codice ma può modificare le tabelle e i dati che vi sono contenuti.

dai un occhio qui.

Permessi di invio