Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Originariamente inviato da reversi
    non so se puo tornarti utile, perchè non ho capito bene il supporto sul quale vuoi stampare, ma potresti provare anche con "tessuto non tessuto", è solitamente piu economico del pvc, oppure stampa su forex (pannello rigido con il polistirolo a far da spessore).
    e' che non ho la piu' pallida idea di che tipo di supporto sia

penso siano dei pannelli di plastica rigida sui cui probabilmente appiccicano una pellicola adesiva, visto che si tratta di pannelli che devono stare sotto la pioggia a volte per mesi, percio' contavo di contattare qualche azienda che a spannoni fa lavori simili e chiedere

cmq con le vostre dritte un'idea un po' piu' chiara ora ce l'ho

Re: stampa teloni pubblicitari

Originariamente inviato da rebelia
    devo cercare una ditta che stampi quei grandi pannelli che si mettono nei cantieri per illustrare il progetto finale, non so se avete presente

so che qui in zona ci sono ditte che fanno questo tipo di lavori, ma non so esattamente con quali parole cercarli

per esempio: avete presente quei teloni che si vedono in giro e che pubblicizzano sagre e fiere o a volte che sono usati persino come insegna? ok, lasciamo perdere quest'ultimo obbrobrio mi basta sapere la tecnica come si chiama o comunque che tipo di negozi forniscano questo genere di servizio

mi viene in mente serigrafia, ma mi sa che la serigrafia e' tutt'altro
    www.pixart.it

prezzi molto bassi, consegna rapida, buona qualità

essendo roba da cantiere ti consiglio il pvc per esterni, se deve stare fuori anni con la protezione uv
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Con Pixart ho un rapporto di amore e odio. Certe volte mi hanno fatto cose buone, altre gran cavolate.
    Io, non mi sento di consigliarlo. Però è un fornitore come molti.

Se poi vogliamo parlare di prezzi, pixart non è conveniente affatto se confrontato ad altre realtà locali.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Di solito per la cartellonistica mi rivolgo ad alcune aziende che fanno insegne di vario genere. Penso che quello che ti serve è qualcuno che esegua stampe per esterni. Di solito sono fatte con i plotter e applicati in pannelli tipo forex o, come il già citato, pvc. Si usano inchiostri anti-uv e possono essere plastificati o meno a secondo delle esigenze e della durata che deve avere il pannello.

Le stesse aziende, solitamente, stampano pure su "teloni" di pvc. Ma non ho ben capito se devi usare o meno questo materiale per un cartello da cantiere.

Utente di HTML.it
    Razza di inutilità fatte utenti che non siete altro, la chiave di ricerca è LITOGRAFIA

Originariamente inviato da dAb
    Razza di inutilità fatte utenti che non siete altro, la chiave di ricerca è LITOGRAFIA
    grassie, mo' cerco

forse non ho capito cosa cerchi.

Originariamente inviato da GnoKy
    forse non ho capito cosa cerchi.
    presente in giro per cantieri che ci sono quei grandi pannelli col disegnino del progetto finito e scritto "vendesi appartamenti" in grande appena sotto?

ecco, devo far fare uno di quei pannelli o meglio devo progettarne uno, solo che non l'ho mai fatto e prima di cimentarmi vorrei trovare l'azienda che lo fa e capire cosa gli serve (per esempio potrebbero esserci misure standard oppure altri limiti che ora non mi vengono)

siccome non sapevo a chi chiedere, ho iniziato con le eliotecniche di zona, tipografie etc, ma non ho trovato nessuno, cosi' ho pensato di cercare un'azienda qui attorno attraverso le pagine gialle, soltanto che non avevo idea di quale parola chiave usare per cercare e ho aperto il thread pensando che qualcuno di voi gia' l'avesse fatto e sapesse che tipo di aziende fa 'sto genere di lavori

capito. penso che hai già un bel pò di risposte valide. quali sono le misure del telone finito?

Permessi di invio