si io volevo capire solo come reindirizzare a secondo se un utente si trovi in italia o all'estero![]()
si io volevo capire solo come reindirizzare a secondo se un utente si trovi in italia o all'estero![]()
Quindi non è la lingua ma invece il luogo che ti interessi?
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook
Anche io volevo proprgli la soluzione del riconoscere la lingua, che effettivamente è semplice e veloce ma poi ho riletto cosa chiedeva:Originariamente inviato da neroux
Quindi non è la lingua ma invece il luogo che ti interessi?
Comunque,mi chiedevo se esistesse una funzione php per riconoscere il paese di provenienza di un dato utente
Va installata l'estensione, prova a dare un occhio qui: http://us3.php.net/manual/en/geoip.setup.phpquesta funzione è integrata sui server apache di default o c'è qualche aggiornamento che bisogna fare o roba simile?
si si ragazzi scusate se sono stato confusionario,volevo saperne di più per il paese
quindi se l'utente è in italia o no
Quindi guarda http://www.maxmind.com/app/geolitecountry
![]()
Io ti consiglio di provare il codice che ti ho postato sopra,
Non smazzarti con geoip etc che per quello che devi fare te non ti serve a nulla.
Visto che devi solo capire se l'utente arriva dall'italia oppure no, usa lo user agent etrai la liungua e con un if hai fatto tutto quello che devi fare, 10 righe di codice e sei apposto.
alla fine quando hai identificato la lingua fai uno switch ($lang) {} con gli header("location:..");die(); dentro e sei apposto, non andare ad impazzire con cose che non ti servono.
Scusami, ma direi proprio di no.Originariamente inviato da Virus_101
Io ti consiglio di provare il codice che ti ho postato sopra,
Non smazzarti con geoip etc che per quello che devi fare te non ti serve a nulla.
ispuk ha scritto di aver bisogno di sapere il paese e non la lingua impostata. Uno non dovrebbe neanche metterci dati fake apposto - che non sia difficile per niente - ma io per esempio verrei dagli stati uniti, mentre un amico mio sarebbe proprio cento percento inglese:master:
Da quello che ho capito io invece e' proprio il contrario, insomma capisco le potenzialita' di geoip etc ma sinceramente se gli basta capire se uno ha lingua italiana oppure no dallo user agent puo' gia' capirlo. Varo che dipenda dalla lingua configurata nel browser, ma con poche righe si risolve un buon 80-90 % delle liongue in fase di connessione.
In oltre potrebbe settare una pagina iniziale che chieda la lingua e quindi passare a configurare un bel cookie che tenga traccia di cio'.
Sempre piu' semplice.
Inoltre non mi sembra essere un lib std di php, infatti necessita di installazione e se uno non ha a disposizione un server proprio o un server virtuale non e' detto che possa usare geoip in loco.
Ovviamente dipende da ispuk e da cosa deve fare.
Le due soluzione proposte sono entrambe valide e presentano aspetti positivi e negativi :
1- geoip
Pro :
- Idenficazione con bassisima % di errori della provenienza del visitatore
- poche righe di codice per ottenere la provenienza
Contro :
- Lib non standard di php ( non e' detto che si possa usare su un server in hosting )
2 - User agent
Pro :
- Non richiede lib esterne
- Moltissimi esempi disponibili e tutorial gia' fatti
Contro :
- Richiede la scrittura di righe di codice anche con reg-exp per l'estrazione del codice della nazionalita'.
- La nazionalita / lingua sono in formato iso (codice a 2 lettere)
- La nazionalita'/lingua dipendono da cosa ha configurato l'utente nel browser
Nerux se vuoi completare la tabella fai pure cosi' abbiamo un termine di paragone da entrambe le parti per dare la possibilita'a ad ispuk di scegliere cosa gli conviene fare in base alle sue necessita'.
Originariamente inviato da Virus_101
Da quello che ho capito io invece e' proprio il contrario, insomma capisco le potenzialita' di geoip etc ma sinceramente se gli basta capire se uno ha lingua italiana oppure no dallo user agent puo' gia' capirlo.![]()
Originariamente inviato da ispuk
si si ragazzi scusate se sono stato confusionario,volevo saperne di più per il paese
quindi se l'utente è in italia o no
Scusami, ma se uno si limita sempre a quello che fornisce solo PHP possa diventare un po duro.Originariamente inviato da Virus_101
Inoltre non mi sembra essere un lib std di php, infatti necessita di installazione e se uno non ha a disposizione un server proprio o un server virtuale non e' detto che possa usare geoip in loco.
Credo che sia abbastanze semplice. Se ti interessa la lingua del browser - anche se non saprei perche potesse interessare - il luogo giusto è il user agent.Originariamente inviato da Virus_101
Nerux se vuoi completare la tabella fai pure cosi' abbiamo un termine di paragone da entrambe le parti per dare la possibilita'a ad ispuk di scegliere cosa gli conviene fare in base alle sue necessita'.
Se invece ti interessano le lingue impostate dall'utente ci sarebbe da analizzare HTTP_ACCEPT_LANGUAGE.
... e poi se fosse il paese o la provenienza dell'utente è l'IP.
![]()
Non tutti hanno a disposzione server personali.Originariamente inviato da neroux
Scusami, ma se uno si limita sempre a quello che fornisce solo PHP possa diventare un po duro.
Molti sfruttano servizi di hosting dove il software di terze parti no e' installabile per quanto sia certificato etc.
Se tu hai la fortuna di avere uns erver tuo , non e' detto che tutti lo abbiano.
..... e cosa sto dicendo io da inizio discussione ?????Originariamente inviato da neroux
Credo che sia abbastanze semplice. Se ti interessa la lingua del browser - anche se non saprei perche potesse interessare - il luogo giusto è il user agent.
Se invece ti interessano le lingue impostate dall'utente ci sarebbe da analizzare HTTP_ACCEPT_LANGUAGE.
... e poi se fosse il paese o la provenienza dell'utente è l'IP.
Sara' ispuk a decidere. Certo avere una tabellina di comparazione lo avrebbe aiutato ma visto che tu ritieni di avere ragione e che la tua soluzione sia l'unica(se poi non funziona perche' ispuk ha server in hosting senza la lib e senza possibilita' di installarla) allora arrangiati e vedrai che ricadrai sullo user_agent , ma chi sono io per proporre una soluzione differente da quella "veritas" appena espessa da te?
Qui chiudo mo sono fatti vostri.