Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Le sentenze di forum

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Nella maggior parte dei casi gli arbitri decidono secondo equità e non secondo diritto.

Tuutavia ho altri dubbi che poi esporrò.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

si tratta di giudici di pace, ergo fanno quello che gli pare (li hai autorizzati preventivamente!)
    e 2... la tivì è la tivì
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Originariamente inviato da agiaco

Tuutavia ho altri dubbi che poi esporrò.
    st'attesa mi sta uccidendo
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da magnus

Da wikipedia:

Ogni sentenza prodotta è in realtà un lodo
    comunisti!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    non sono giudici di pace, sono arbitri privati.

Il dubbio sorge dall'art. 806 cpc:

Le parti possono far decidere da arbitri le controversie tra di loro insorte che non abbiano per oggetto diritti indisponibili, salvo espresso divieto di legge.

Il fatto è che io a forum ho visto trattare anche separazioni o divorzi, ad esempio, che non sono arbitrabili. quindi credo che almeno alcune storie siano vaccate prive di ogni valore legale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Le parti possono far decidere da arbitri le controversie tra di loro insorte che non abbiano per oggetto diritti indisponibili, salvo espresso divieto di legge.

Il fatto è che io a forum ho visto trattare anche separazioni o divorzi, ad esempio, che non sono arbitrabili. quindi credo che almeno alcune storie siano vaccate prive di ogni valore legale.
    E se lo dice un avvocato ^_______________^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Mio padre mi ha detto che una sua conoscente, a Forum litigava per una casa/villa inesistente.
    Non so se l'ha vista o gli è stato riferito, ma in ogni caso questo mi ha detto lui.

Le cause a cui ti riferisci, invece trattano argomenti conseguenti (es. dal divorzio) ma mai toccano l'argomento principale.
    Ciao!

Originariamente inviato da magnus

Da wikipedia:

Ogni sentenza prodotta è in realtà un lodo arbitrale e come tale non sottoponibile a giudizio di appello. Conformemente alla disciplina dell'arbitrato, i contendenti sono invitati prima della trasmissione a firmare una liberatoria che permetterà al giudice di decidere in merito alle questioni a lui sottoposte.

http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(...ma_televisivo)

Non è più così, Forum e Verdetto Finale (su Rai 1 al mattino), sono definiti "spettacoli teatrali"

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Non è più così, Forum e Verdetto Finale (su Rai 1 al mattino), sono definiti "spettacoli teatrali"
    anche perchè avendo da rispettare un copione, non saprei come altro definirli

(parlo di forum, per il quale ho notizie dirette)

Originariamente inviato da fred84
    anche perchè avendo da rispettare un copione, non saprei come altro definirli

(parlo di forum, per il quale ho notizie dirette)

A Verdetto Finale non più tardi di 15 giorni fa c'era questa signora:

http://www.mediashopping.it/tv/ms_pr...tatore_6.shtml

Ma in tante altre trasmissioni si possono ritrovare attori della stessa agenzia...

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio