mhh... viene trattato quindi come un valore intero??
Mi sai dire il perche?
cmq a me nn funziona
Mi sai dire il perche?
cmq a me nn funziona
Perche' e' un elemento di una enumerazione ...Originariamente inviato da Salvatore_91
E che vuol dire? Come al solito ... non significa nulla "non funziona" ...cmq a me nn funziona
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
bhe davo per scontato che tu avessi capito che l'errore e' sulla riga di codice che mi hai fatto modificare.
Cmq ecco il codice:
invalid conversion from `int' to `std::_Ios_Openmode'codice:# include <iostream> # include <stdio.h> # include <fstream> # include <string> # include <sstream> using namespace std; class File { public: void ApriFile(string NomeFile, int metodo) { ofstream write(NomeFile.c_str(), metodo); // errore } void GeneraID(string NomeFile) { int ID; ifstream trovaID("ID.txt", ios::in); //ID.txt file contentente il numero // dell'ultimo ID inserito if (trovaID) { trovaID >> ID; ID=ID+1; trovaID.close(); } else ID=1; ofstream write(NomeFile.c_str(),ios::app); ///////////////////////////// stringstream s; // string ss; // s << ID ; // ss = s.str(); // /* Dimesione dell' ID = 5 ss.resize(5); // dato che ss.resize(5); */ write <<ss; // ////////////////////// write.close(); // Aggiorna L'ID che viene scritto sul file ID.txt ofstream aggID("ID.txt", ios::out); aggID << ID; aggID.close(); } }; int main() { File A1; A1.ApriFile("PROVA.txt", ios::app); A1.GeneraID("PROVA.txt"); return 0; }
initializing argument 2 of `std::basic_ofstream<_CharT, _Traits>::basic_ofstream(const char*, std::_Ios_Openmode) [with _CharT = char, _Traits = std::char_traits<char>]'
No ... perche' il programma, nel mio PC, viene regolarmente compilato senza errori.Originariamente inviato da Salvatore_91
bhe davo per scontato che tu avessi capito che l'errore e' sulla riga di codice che mi hai fatto modificare.
E, anche fosse, devi sempre indicare il messaggio d'errore dato che ce ne possono essere centinaia.
Compilando con Visual C++ 2008, non ci sono problemi ... quale compilatore usi?
In ogni caso puoi provare a dichiarare il tipo preciso che dovrebbe essere
void ApriFile(string NomeFile, std::ios_base:penmode metodo)
ok ti ringrazio, in questo modo funziona.
Cmq io sto usando Bloodshed Dev-C++
Ti consiglio vivamente di abbandonarlo in quanto obsoleto ... Visual C++ 2008 (express e gratuito) e' un'ottima e piu' moderna alternativa.Originariamente inviato da Salvatore_91
ok ti ringrazio, in questo modo funziona.
Cmq io sto usando Bloodshed Dev-C++
si, infatti ho gia installato Visual C++ da 6-7 mesi.
Il problema e' l'abitudine, che mi porta sempre ad usare Dev-C++