Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
    Utente di HTML.it
    bhe la pellicola è ancora predominante e ha ancora possibilità di sviluppo. Christopher Nolan per esempio è intrippato a girare direttamente in imax......

in ogni caso con l'uso massico del color grading da un filmato hd oramai tiri fuori praticamente quello che vuoi. dipende da quanto è bravo il colorista.
    francesco

Utente bannato
    Originariamente inviato da Domenix
    interlaccio emostatico però, non emodinamico
    che la somma di controllo degli header di tutti i datagram di chi ti ha downtontato sia sempre sbagliata

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    bhe la pellicola è ancora predominante e ha ancora possibilità di sviluppo. Christopher Nolan per esempio è intrippato a girare direttamente in imax......

in ogni caso con l'uso massico del color grading da un filmato hd oramai tiri fuori praticamente quello che vuoi. dipende da quanto è bravo il colorista.
    Oddio, il color grading e` l'ultima cosa da fare su un filmato, da solo non risolve niente. Gli accorgimenti sono ben altri. Se non si attenuano le caratteristiche tipiche dell'hd l'aspetto filmico se ne va a libere professioniste. Un ottimo esempio, estremo se vogliamo, e` questo. E` stato girato con canon xh-a1 e hf10. Anche un occhio poco allenato vede immediatamente che ha qualcosa che non va: l'high sharpness tipico dell'hd che rende i contorni molto netti, lo strobing [altresi` noto come "effetto soldato ryan"] causato da un otturatore troppo veloce, l'anomala profondita` di campo [evidente nel primo piano a 46"] che della scena evidenzia quel che non dovrebbe, la gamma di luci troppo ampia e non da ultimo la cadenza a 50fps riscalata a 25, che rende i movimenti eccessivamente realistici. Sembra un filmino della comunione : /

Agiaco ASPETTA!!!!! stanno lavorando al formato 4K.

http://www.itnews.it/news/2009/09241...-in-35-mm.html

e la sony sta già preparando i primi prodotti
    http://www.gizmodo.it/2008/09/18/4k-...-e-troppo.html
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da agiaco
    Ho appena detto "ma siete sicure dell'HD? Mi hanno detto che è meglio una TV a pellicola, per via del dreamy look" e mi hanno guardato male entrambe.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da dAb

Guarda che ho parlato di film girati in digitale, non di trasposizioni da pellicola a digitale ne` di conversioni operate dal riproduttore del caso. District 9 non e` in 35mm, e` girato in digitale su Red One.
    ah beh non sapevo, è solo che mi è parso un thread contro l'hd e non contro il digitale

Utente di HTML.it
    Ho scritto nel titolo digitale HD contro il digitale SD non ho nulla, 28 days later e` stato girato quasi interamente cosi` e ha il look giusto.

Utente bannato
    Ho notato anch'io questa cosa, guardavo il signore degli anelli... non sembrava di vedere il film in certe scene ma di guardare mentre lo stavano girando... non mi sarei sorpreso di vedere cavi tra le gambe degli attori o da un momento all'altra la telecamera che si girava a riprendere la troupe.

Originariamente inviato da micinaa
    Ho notato anch'io questa cosa, guardavo il signore degli anelli... non sembrava di vedere il film in certe scene ma di guardare mentre lo stavano girando... non mi sarei sorpreso di vedere cavi tra le gambe degli attori o da un momento all'altra la telecamera che si girava a riprendere la troupe.
    :master:
    Credo che un conto sia girare in HD ed un conto usare degli -riuscitissimi- effetti speciali in grafica digitale

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da dAb
    Oddio, il color grading e` l'ultima cosa da fare su un filmato, da solo non risolve niente. Gli accorgimenti sono ben altri. Se non si attenuano le caratteristiche tipiche dell'hd l'aspetto filmico se ne va a libere professioniste. Un ottimo esempio, estremo se vogliamo, e` questo. E` stato girato con canon xh-a1 e hf10. Anche un occhio poco allenato vede immediatamente che ha qualcosa che non va: l'high sharpness tipico dell'hd che rende i contorni molto netti, lo strobing [altresi` noto come "effetto soldato ryan"] causato da un otturatore troppo veloce, l'anomala profondita` di campo [evidente nel primo piano a 46"] che della scena evidenzia quel che non dovrebbe, la gamma di luci troppo ampia e non da ultimo la cadenza a 50fps riscalata a 25, che rende i movimenti eccessivamente realistici. Sembra un filmino della comunione : /
    crank!!! fichissimo

non so di cosa stiate parlando, ma la profondità di campo e la gamma di luci sparaflesciante l'ho notata anche io in quel trailer

Permessi di invio