Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Ciao ci sono novità?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da thenexgen
    il file è questo

codice:
    # Check the /usr/share/doc/sendmail/README.cf file for a description # of the format of this file. (search for access_db in that file) # The /usr/share/doc/sendmail/README.cf is part of the sendmail-doc # package. # # If you want to use AuthInfo with "M:PLAIN LOGIN", make sure to have the  # cyrus-sasl-plain package installed. # # By default we allow relaying from localhost... 
    Connect:localhost.localdomain		RELAY 
    Connect:localhost	         		RELAY 
    Connect:127.0.0.1         			RELAY

ho aggiunto Connect xxx.xxx.xxx.xxx RELAY come ultima riga
    Con
    Connect:127.0.0.1 RELAY
    permetti solo al server stesso di mandare mail ma nessun altra macchina della LAN puo' inviare posta tramite il server
    Devi specificare l'indirizzo IP della rete non il localhost.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ad esempio per la classe 192.168.1.x deve essere:

# Check the /usr/share/doc/sendmail/README.cf file for a description # of the format of this file. (search for access_db in that file) # The /usr/share/doc/sendmail/README.cf is part of the sendmail-doc # package. # # If you want to use AuthInfo with "M:PLAIN LOGIN", make sure to have the # cyrus-sasl-plain package installed. # # By default we allow relaying from localhost...
    Connect:localhost.localdomain RELAY
    Connect:localhost RELAY
    192.168.1 RELAY

invece per la classe 10.x.x.x deve essere

# Check the /usr/share/doc/sendmail/README.cf file for a description # of the format of this file. (search for access_db in that file) # The /usr/share/doc/sendmail/README.cf is part of the sendmail-doc # package. # # If you want to use AuthInfo with "M:PLAIN LOGIN", make sure to have the # cyrus-sasl-plain package installed. # # By default we allow relaying from localhost...
    Connect:localhost.localdomain RELAY
    Connect:localhost RELAY
    10 RELAY

Poi in Local Domains devi mettere i domini per cui vuoi che il mailserver permetta il SMPT
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ciao è un server virtuale con un ip pubblico da dove poi io gestisco tutto, in che senso devo mettere l'ip della lan? sotto ho messo l'ip del server virtuale stesso in relay, si in local domain ho messo i domini ma ugualmente non ricevo niente

per poter fare il relay quando mandi messaggi di posta da casa verso tuo server devi mettere l'indirizzo IP della tua connessione ad internet, se e' dinamico crei un dominio di terzo livello tipo dyndns.org che rifletta il tuo indirizzo IP (quello di casa per intenderci) e inserisci quindi la seguente riga:

miodominio.dyndns.org RELAY

oppure devi usare un modulo per fare l'autenticazione SMTP in sendmail ma questo e' gia' piu' complicato per cui ti suggerisco la procedura sopra indicata

ciao non capisco perchè devo mettere il mio indirizzo ip per mandare una mail ad un mio dominio su un server, se io da un account di hotmail mando una mail ad un indirizzo di miodominio.it che su trova sul server devo aggiungere l'ip del pc da dove mando la mail di hotmail? io non ricevo più mail sui domini che ho sul server ormai da settimane devo aggiungere gli ip di quelli ke mi mandano?

Rifaccio un riepilogo, ho un virtual server in una server farm ed io da casa lo gestisco con webmin, dal sito del manteiner faccio puntare i domini registrati sull'ip di questo server.

Su questo server ci sono miei domini e domini di altre persone che gestisco.

nessun problema per creare i virtual server con apache in modo che i domini siano visibili

cosi anche per proftp e creare gli utenti con i propri spazi nei rispettivi domini online

Ora il problema è la posta, da quando ho fatto puntare i domini sul server non si riceve più posta ne io con imiei domini ne le altre persone.

qualsiasi mail che venga indirizzata ai domini presenti sul server viene rifiutata.

sia io che gli altri utenti si collegano alla posta con il proprio programma di posta per ricevere ed inviare la posta.

sul server c'è installato sendmail e dovecot
    dovecot per il pop ma finchè gli utenti non ricevono la posta non credo possa provare se faccia scaricare la posta dell utente.

ho provato in tutti i modi con sendmail ma non ricevo mail per questi domini.

Non sei stato chiaro, se non spieghi bene il problema non posso aiutarti.

Hai problemi a mandare mail attraverso il tuo server (SMTP relay) oppure a ricevere mail sul tuo server per i tuoi domini?

Posta qui il log di sendmail (/var/log/mail....) che vediamo dove sta il problema

ciao ti ho mandato un link con i logo nel messaggio privato.

Comunque non riesco a mandare mail con i miei domini con smtp e non ricevo posta diretta ai miei domini

ciao

non hai trovato niente nei log? ho urgenza di sistemare la posta, anche pagando

ho visto che tutti i domini appoggiati sul server sono offline e spuntano pagine non riesco a capire il perchè. ho visto che apache è su ma non si vede niente. Non riesco a capire il perchè di tutto questo. i sito non si vede ma il link che ti ho mandato con i log di sendmail è scaricabile che può essere successo?

Permessi di invio