Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Il mio contratto scadeva dopo un anno. Per due mesi dopo la scadenza hanno continuato a mandarmi dei libri.

Quando mi mi è arrivato l'avviso di pagamento per il primo mese in più gli ho mandato una mail dove li ringraziavo per i libri gratis e che, come da contratto, se li rivolevano prima mi dovevano far avere i soldi della spedizione.

Mi è arrivato l'avviso di pagamento per il secondo mese in più. Gli ho mandato una mail dove li ringraziavo per i libri gratis e che, come da contratto, se li rivolevano prima mi dovevano far avere i soldi della spedizione. E che se continuavano avrei mandato una lettera scritta dal mio avvocato (...).

Non si sono più fatti sentire.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da trinityck
    ...
    Io mi sono limitato a mandare la lettera di rescissione secondo i termini e poi a rifiutare alle poste il successo pacco di libri.
    La cosa è finita lì. Se non ho sbagliato i conti allora io mi sono perso 4 libri gratis... pazienza...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    Io mi sono limitato a mandare la lettera di rescissione secondo i termini e poi a rifiutare alle poste il successo pacco di libri.
    La cosa è finita lì. Se non ho sbagliato i conti allora io mi sono perso 4 libri gratis... pazienza...
    Ah sì sì, la lettera di rescissione altrimenti il rinnovo è tacito, mi pare.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    guarda se vuoi una risposta da far west (che poi è un po' il loro modo di agire) eccola:
    ti stampi una carta intestata come avv. prof. vattelapesca
    sopra ci scrivi che il contraente, cioè tu, è passato a miglior vita e che pertanto il contratto è risolto
    e ci alleghi un bel certificato di morte
    se abboccano hai risolto

se no ti leggi bene cos'hai firmato e la normativa sulla stipula di contratti in strada
    ed agisci con raccomandate a/r a nastro!

i consigli aduc immagino li avrai letti...

sai anche di esser uno dei tanti, così che loro sono ben abituati alle piu svariate mosse

ma puoi farcela

molto dipende anche da quanto tempo è passato e quanta esecuzione al contratto hai già dato...

un ultimo ed estremo consiglio: se non hai alternative fagli un'offerta per risolvere il contratto, se non accettano avrai ancor + "comprensione" nell'eventuale giudizio che loro fossero disposti ad instaurare

e poi picchiati la mano dx (se non sei mancino...)

Originariamente inviato da Pastore12

Idem... oramai almeno 10 anni fa.

Re: Re: Euroclub - disdire stramaledetto contratto

Originariamente inviato da RombodiSuono
    La durata minima mi pare sia un anno, in ogni caso non sei costretto ad acquistare i libri sebbene loro sostengano il contrario). Quando ti arriva lo puoi rifiutare, dopo un po' si rompono le palle e non ne mandano più.
    Vero.
    Anni fa mi fecero firmare il contratto, mi arrivarono due libri (fermi in posta, mai ritirati) e poi il bollettino da pagare. Mi ruppero le scatole per qualche mese, mandandomi anche una lettera da qualche loro fantomatico avvocato.
    Risposi che visto che non avevo ritirato nessun libro non dovevo pagare proprio nulla, a meno che loro non riuscissero a provare che io avevo ricevuto i libri.

Più sentiti
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Re: Re: Re: Euroclub - disdire stramaledetto contratto

Originariamente inviato da Rouge83
    Risposi che visto che non avevo ritirato nessun libro non dovevo pagare proprio nulla, a meno che loro non riuscissero a provare che io avevo ricevuto i libri.

Più sentiti

che discorso è

Re: Re: Re: Re: Euroclub - disdire stramaledetto contratto

che discorso è
    forse non hai capito il sottointeso "loro volevano farmi pagare i due libri inviati perchè dicevano che io li avevo ritirati senza pagarli"
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Non capisco il tuo "piano"

Loro spediscono tramite raccomandata proprio per evitare che ci siano disguidi del tipo "eh ma io non ho ricevuto niente". Se tu fai finta di non essere a casa, lasci il pacco fermo in posta o al contrario apri e ti leggi i libri in due giorni a loro non cambia niente. Loro hanno spedito, il pacco ti è arrivato, se poi tu non lo vai a prendere sono fatti tuoi.

Scusa ma ci credo poco

Non capisco il tuo "piano"

Loro spediscono tramite raccomandata proprio per evitare che ci siano disguidi del tipo "eh ma io non ho ricevuto niente". Se tu fai finta di non essere a casa, lasci il pacco fermo in posta o al contrario apri e ti leggi i libri in due giorni a loro non cambia niente. Loro hanno spedito, il pacco ti è arrivato, se poi tu non lo vai a prendere sono fatti tuoi.

Scusa ma ci credo poco
    Primo, non era un piano.

Semplicemente, io non avevo capito che se non sceglievo i libri mi mandavano loro la famosa "selezione" che ero obbligata ad accettare. Una volta capita 'sta cosa, io non ho ritirato i libri (non ero comunque a casa quando sono arrivati), così tornavano al mittente. E che dovevo pagare due libri che non ho chiesto (e che sono tornati al mittente)? Non mi sembrava proprio il caso. Fine della storia

Permessi di invio