Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Lavoro in Svizzera

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

Originariamente inviato da dvds
    Ah sì, i soldi sporchi italiani rappresentano senza dubbio la gran parte dei capitali della piazza bancaria elvetica...

Il problema è piuttosto l'inverso: sono i lavoratori frontalieri che accettano stipendi più (troppo) bassi, perché "tanto se lavoro in Svizzera e vivo in Italia/Francia/Germania ci guadagno comunque", sono i lavoratori svizzeri che soffrono di questo dumping salariale, non i frontalieri.

Gli orari di apertura sono decisi dai Cantoni, proprio per proteggere i lavorati di cui sopra, non per fare un dispetto ai turisti.
    ragioni proprio da svizzero! è tutta colpa dei frontalieri, fate una cosa, cacciateli tutti fuori, chiudetevi come avete sempre fatto e non ci rompete + le palle! tanto è questo che volte, voglio proprio vedere poi dove arrivate

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Dvds ha detto tutto...

Re: Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

Originariamente inviato da scarmar
    ragioni proprio da svizzero! è tutta colpa dei frontalieri, fate una cosa, cacciateli tutti fuori, chiudetevi come avete sempre fatto e non ci rompete + le palle! tanto è questo che volte, voglio proprio vedere poi dove arrivate
    Beh che il dumping salariale sia l'effetto dei frontalieri è un dato di fatto.
    Per il resto non so che dirti, mi dispiace che tu abbia un'idea così falsata (stupida?) della Svizzera, hai avuto brutte esperienze per caso?
    Unglaublich...

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

[QUOTE]Originariamente inviato da adiumx
    Beh che il dumping salariale sia l'effetto dei frontalieri è un dato di fatto.
    Per il resto non so che dirti, mi dispiace che tu abbia un'idea così falsata (stupida?) della Svizzera, hai avuto brutte esperienze per caso?
    Unglaublich... [/QUOTE

no, in svizzera non ho mail lavorato perchè voi siete convinti che la lingua internazionale per eccellenza sia il tedesco, invece non lo è provate ad indovinare qual'è? sono cose che TUTTE le persone che conosco che lavorano in svizzera mi dicono, poi la svizzera sempra tanto avanti ma sta molto dietro l'italia per molte cose! e questo l'ho scoperto anche io, poi mi dovete ancora spiegare perchè trattate gli italiani come persone/lavoratori di serie B, questo è il ringraziamento per aver costruito la vostra nazione?

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

no, in svizzera non ho mail lavorato perchè voi siete convinti che la lingua internazionale per eccellenza sia il tedesco, invece non lo è provate ad indovinare qual'è? sono cose che TUTTE le persone che conosco che lavorano in svizzera mi dicono, poi la svizzera sempra tanto avanti ma sta molto dietro l'italia per molte cose! e questo l'ho scoperto anche io, poi mi dovete ancora spiegare perchè trattate gli italiani come persone/lavoratori di serie B, questo è il ringraziamento per aver costruito la vostra nazione?
    Mamma mia.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

Ragazzi, ragazzi, pace
    ma spiegatemi perché gli italiani siano trattati "come pezze da piedi"? Proprio degli svizzeri avrei una buona opinione ...

Originariamente inviato da adiumx
    Unglaublich...

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Originariamente inviato da neroux
    Ragazzi, ragazzi, pace
    ma spiegatemi perché gli italiani siano trattati "come pezze da piedi"? Proprio degli svizzeri avrei una buona opinione ...
    Sono in svizzera da 4 anni e non ho mai avuto il minimo problema. Ma non sono mica l'unico, il 90% dei miei amici qua è straniero, se ne fosse lamentato uno...

Secondo me sono tutte paturnie "sentite" non so in che modo e non so perchè dagli italiani. Anche mio padre molto spesso al telefono mi chiede se sono discriminato perchè sono italiano.

Molto spesso si parla per sentito dire.

no, in svizzera non ho mail lavorato perchè voi siete convinti che la lingua internazionale per eccellenza sia il tedesco, invece non lo è provate ad indovinare qual'è?
    Io ero convinto che fosse lo swahili :master:
    Originariamente inviato da scarmar sono cose che TUTTE le persone che conosco che lavorano in svizzera mi dicono, poi la svizzera sempra tanto avanti ma sta molto dietro l'italia per molte cose!
    E ci mancherebbe...
    Originariamente inviato da scarmar e questo l'ho scoperto anche io, poi mi dovete ancora spiegare perchè trattate gli italiani come persone/lavoratori di serie B, questo è il ringraziamento per aver costruito la vostra nazione?
    Rispondo in due punti:
    1) gli italiani non sono certo trattati come lavoratori/persone di serie B, almeno da quello che vedo io. E probabilmente, al contrario di te, io posso vedere la situazione coi miei occhi. Dal muratore al docente, passando dal ricercatore per la Novartis, di mestieri in cui un italiano si trova considerato di serie B non me ne vengono in mente.
    2) Al massimo l'Italia avrà aiutato a costruire parte del Ticino, ma sicuramente non la Svizzera

Dovresti smetterla di nutrirti di luoghi comuni, e dare un'occhiata alla vita reale.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lavoro in Svizzera

Originariamente inviato da TeoB
    Sono in svizzera da 4 anni e non ho mai avuto il minimo problema. Ma non sono mica l'unico, il 90% dei miei amici qua è straniero, se ne fosse lamentato uno...

Secondo me sono tutte paturnie "sentite" non so in che modo e non so perchè dagli italiani. Anche mio padre molto spesso al telefono mi chiede se sono discriminato perchè sono italiano.

Molto spesso si parla per sentito dire.
    Appunto, è quello che avessi pensato anch'io. Va bene, ci sarebbe Blocher che dicono che ce l'abbia un po con gli immigranti - se poi sia vero o no, non lo posso/voglio giudicare - però direi proprio che i vicini della Svizzera non c'entreranno lì.

Purtroppo non sono ancora stato nella Svizzera - nemmeno nella nostra piccola - quindi sarà forse soggettivo però per me proprio la Svizzera non farebbe l'impressione del brutto paese dove trattano male gli stranieri.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    ma la proposta di gheddafi per la svizzera? non ditemi che ha già rinunciato

Permessi di invio