Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Originariamente inviato da Uanne
    se dai il pane
    cioe' per te condividere la conoscenza e' dare il risultato tenendo strettamente segreto il metodo? mi sa tanto che stavolta sei fuori di una fila di case

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da rebelia
    cioe' per te condividere la conoscenza e' dare il risultato tenendo strettamente segreto il metodo? mi sa tanto che stavolta sei fuori di una fila di case
    appunto che domanda è?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

Originariamente inviato da U235
    e la prima che ho detto secondo te sarebbe scorretta?
    sì, semplicemente perché nel primo caso non si può parlare di scambio di conoscenza.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    si bastava tu mettessi gli accenti..
    Ora mi spieghi come il punto 3 differisce con il punto 1....
    c'è una bella differenza...
    nel primo caso dò un qualcosa che ho fatto io ma non spiego come e perchè, c'è solo scritto ad esempio impastare 300 grammi di farina con l'acqua ecc.. (non saprei continuare)

nel secondo invece ti dico ad esempio si impasta cosi' si versa cosà perchè se no bla bla bla....

Spiegato?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

nel primo caso dò un qualcosa che ho fatto io ma non spiego come e perchè, c'è solo scritto ad esempio impastare 300 grammi di farina con l'acqua ecc.. (non saprei continuare)

nel secondo invece ti dico ad esempio si impasta cosi' si versa cosà perchè se no bla bla bla....

Spiegato?
    eh nel secondo caso c'è più condivisione di conoscenza. Però i segreti industriali esistono dalla notte dei tempi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

scusatemi ma ho fatto questa domanda perchè oggi ho messo un po in dubbio con me stesso quella che è per me la condivisione della mia conoscenza.

non voglio aprire polemiche pero' vorrei capire...

in un forum ho postato un link a una mia dll è mi sono offerto di spiegare come l'avevo fatta in tutto e per tutto, ma non ho fornito i sorgenti per diverse ragioni.

in poche parole diciamo cosi' :

il programmatore = il panettiere

il pane = la dll già pronta
    la ricetta = il codice sorgente della dll
    spiegare come fare a fare il pane = spiegare come l'avevo fatta in tutto e per tutto

io le ho associate cosi' e mi sono chiesto se stavo sbagliando scegliendo di spiegare piuttosto che dare il sorgente.

dove ho sbagliato se ho sbagliato?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

Originariamente inviato da Uanne
    eh nel secondo caso c'è più condivisione di conoscenza. Però i segreti industriali esistono dalla notte dei tempi
    quindi è meglio la seconda cioè spiegare tutto, giusto?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

Spiegato?
    Si, continuano a non esserci differenze.

Tecnimente "impastare" viene definito come "evocatore di conoscenza pregressa", ora se ti do una ricetta e "impastare" evoca in te un insieme di conoscenze già in tuo possesso è assolutamente identico al punto 3.

Altrimenti è cmq condivisione della conoscenza ma a livello minore perchè presuppone che qualcuno ti insegni ad impastare quindi ti manca un tassello.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Utente di HTML.it
    Se io ho una mela e tu hai una mela, entrambi abbiamo una mela. Se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo, entrambi abbiamo due idee. Se io ho una mela e un'idea e tu hai una mela e un'idea e io ti corco di botte, io ho due mele e due idee e tu t'attacchi al tram.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma la condivisione della conoscenza...

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Si, continuano a non esserci differenze.

Tecnimente "impastare" viene definito come "evocatore di conoscenza pregressa", ora se ti do una ricetta e "impastare" evoca in te un insieme di conoscenze già in tuo possesso è assolutamente identico al punto 3.
    se evoca o no questo non puoi saperlo a priori.

impastare significa impastare....

hai un concetto di identico abbastanza alterato (secondo il mio parere)

Altrimenti è cmq condivisione della conoscenza ma a livello minore perchè presuppone che qualcuno ti insegni ad impastare quindi ti manca un tassello.
    quindi confermi che è meglio spiegare tutto

Permessi di invio