Pagina 2 di 52 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 512

Discussione: Croceffizzo in aula

Originariamente inviato da lnessuno
    quoto, chi se ne frega del crocefisso in aula, non è certo quello che mi impedisce di studiare o di stare attento..

al limite si può chiedere di toglierlo, se proprio rende impossibile la concentrazione (...), domandare è lecito... se l'assemblea di classe decide di toglierlo bene, altrimenti resta li...
    Quindi tu non avresti problemi ad avere nelle aule la stella di david,una falce e martello oppure il logo degli logo slipknot......
    L'importante è che non vengano distratti.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

Originariamente inviato da MrCocò85
    Quindi tu non avresti problemi ad avere nelle aule la stella di david,una falce e martello oppure il logo degli logo slipknot......
    no, staimo dicendo che prima di fare crociate contro i crocifissi FORSE sarebbe il caso di incazzarsi veramente per quanto schifo faccia la scuola..cosi', tanto per dirne una al volo

Poi che cazzo c'entrano falce e martello ed un gruppo musicale di inetti con la religione?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    giustissimo: stato laico = non c'entra una mazza il crocifisso. E' talmente lineare che non so cosa ci sia da discutere. La "bonifica" della scuola italiana passa anche attraverso la libertà del credo religioso di tutti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it
    quoto, chi se ne frega del crocefisso in aula, non è certo quello che mi impedisce di studiare o di stare attento..

al limite si può chiedere di toglierlo, se proprio rende impossibile la concentrazione (...), domandare è lecito... se l'assemblea di classe decide di toglierlo bene, altrimenti resta li...
    Secondo me per esporre dei simboli di qualsiasi tipo in un luogo pubblico (religiosi, politici piuttosto che di una squadra di calcio), ci deve essere un'accettazione all'unanimità. Se uno solo non è d'accordo, non è corretto porre una simbologia sull'aula che è di tutti.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da MrCocò85
    effettivamente non me ne fregherebbe nulla anche se non vedo cosa c'entri il logo degli slipknot con il crocefisso

e tantopiù se andassi in un paese in cui la religione principale è un'altra non avrei problemi ad accettare il loro simbolo, qualunque esso sia. a meno che sia un'insegna al neon di 2mt x 1...

Utente di HTML.it
    secondo me il crocifisso in classe non ha senso.
    la scuola è una struttura pubblica, lo stato è laico, almeno sulla carta. Il crocifisso a che serve?

la scuola dovrebbe insegnare solo le classiche materie, la religione è una cosa personale che se si vuole coltivare si fa fuori dagli orari scolastici nelle strutture adatte ( chiese, moschee, etc etc).

non capsico perchè in uno stato laico come dovrebbe essere il nostro si debba imporre la religione cattolica sempre e comunque.
    se questa sentenza limita anche se di poco la cosa, ben venga. i bambini dovrebbero conoscere un pò di tutte le religioni e poi decidere da soli quale scegliere, non essere destinati ad essere cattolici solo perchè i genitori sono cattolici, la loro famiglia è cattolica, e via dicendo.
    spero davvero sia un primo passo verso uno stato laico vero, considerando che il 90% di quelli che conosco e dicono di essere cattolici non conoscono la bibbia e molte cose che riguardano la loro religione che io, da agnostico per MIA scelta, conosco.
    si è cattolici sono perchè si è obbligati dalla società, spero solo di vedere la fine di questo modo di pensare prima di morire.

Originariamente inviato da DeBe II
    Secondo me per esporre dei simboli di qualsiasi tipo in un luogo pubblico (religiosi, politici piuttosto che di una squadra di calcio), ci deve essere un'accettazione all'unanimità. Se uno solo non è d'accordo, non è corretto porre una simbologia sull'aula che è di tutti.

quindi se uno volesse mettere il poster della arcuri e a te l'arcuri non piace lo faresti togliere?
    dai la tolleranza è anche questo... Se vuoi mettere o togliere qualcosa si chiede, si spiegano le proprie ragioni e si accetta ciò che dicono gli altri...

cioè io sono stato in classe con il poster dei backstreet boys quando ero ggiovine, ma mica mi sentivo perseguitato per questo

ah resta il fatto che se fosse per me l'ora di religione (che scelsi di non seguire) diventerebbe un'ora di educazione civica e morale per tutti, con insegnanti che dimostrino, fra le altre cose, di avere le capacità morali di insegnare le religioni con una certa imparzialità

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    ...credo di rimanere in topic, perchè è un po' la stessa cosa, quindi direi

e con l'ora di religione come la mettiamo?

è giusto fare catechismo (cristiano-apostolico-romano) o si dovrebbero studiare tutte le fedi?

e per rimanere al crocefisso dico solo che se un un qualsiasi ufficio c'è il crocefisso
    chi "opera" là sotto dovrebbe esser ancora più responsabile ed esempio dei princìpi valori che da esso derivano, mentre invece spesso lo si appende lì e se ne fanno di tutti i colori proprio là sotto

Utente di HTML.it
    quindi se uno volesse mettere il poster della arcuri e a te l'arcuri non piace lo faresti togliere?
    Io magari no, ma se a qualcuno da fastidio, sarebbe giusto toglierlo, il poster della Arcuri pui sempre appenderlo nella tua cameretta o metterti lo foto sul tuo diario.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Permessi di invio