Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Io ho una grande punto 1.4 77 cv benzina a cui ho montato un landi renzo per il gpl: il pieno mi costa circa 20 euro (euro più euro meno) e faccio 500 km abbondanti mediamente.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    ... forse avrai cadenze di service più ristrette.
    A proposito di questo... ho letto in giro che poi in fondo (rispetto al diesel) il GPL mica conviene tanto visto che poi in officina "perdi" tutto il guadagno precedentemente fatto...

è vero? O simil-vero?

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Io ho una grande punto 1.4 77 cv benzina a cui ho montato un landi renzo per il gpl: il pieno mi costa circa 20 euro (euro più euro meno) e faccio 500 km abbondanti mediamente.
    500 km con 20 Euro è molto conveniente rispetto al diesel, forse però la taratura del tuo impianto è diversa da quella di un auto di serie, non si spiegherebbe altrimenti un consumo minore rispetto all'Ibiza.

Originariamente inviato da Linkato
    A proposito di questo... ho letto in giro che poi in fondo (rispetto al diesel) il GPL mica conviene tanto visto che poi in officina "perdi" tutto il guadagno precedentemente fatto...

è vero? O simil-vero?
    Forse il cambio olio e candele è più frequente, ma non ne son proprio sicuro, considerando che con un diesel fai cambi olio e filtri ogni 30000 km forse non "perdi" tutto ma qualcosa in più la spendi.

Io sono sempre andato a gas; ogni tanto, soprattutto in autostrada, passo a benzina e muovo gli asini che trainano; dipende comunque dalla costituzione di testata e valvole.
    Direi che per avere 77 cv non è esageratamente risparmioso, la mia ne ha oltre 140 e percorro mediamente 11 km al litro di gpl, tra extraurbano ed autostrada.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

500 km con 20 Euro è molto conveniente rispetto al diesel, forse però la taratura del tuo impianto è diversa da quella di un auto di serie, non si spiegherebbe altrimenti un consumo minore rispetto all'Ibiza.
    Questo non te lo so dire, però penso anche che forse un impianto gpl montato direttamente dalla casa con macchina "vergine" venga tarato meglio con le esigenze prestazionali della stessa, e con le varie mappature elettroniche del motore...almeno questo è quel che credo io...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    La mia è una 1600 e faccio circa 10 km/l, ad una media di 100 km/h (3000 giri).
    Dipende comunque molto dallo stile di guida, io ho imparato a dosarlo meglio.

Facendo però due conti 19 Euro per 350 chilometri sono quasi gli stessi che spenderesti con un 1400-1500 diesel.
    Sì, ma varia molto meno il prezzo per litro, nel gpl.

Questo non te lo so dire, però penso anche che forse un impianto gpl montato direttamente dalla casa con macchina "vergine" venga tarato meglio con le esigenze prestazionali della stessa, e con le varie mappature elettroniche del motore...almeno questo è quel che credo io...
    Forse in after market dopo il montaggio possono fare delle tarature più mirate che quindi consentono un certo risparmio.
    Mi spiego, conformemente al paese di origine potrebbero esserci delle normative diverse sull'emissione dei gas, queste in modo pur minimo influiscono sul consumo.
    Se tieni una carburazione un po magra consumi poco e scaldi molto e viceversa, dipende dalla taratura.

Originariamente inviato da sustia
    La mia è una 1600 e faccio circa 10 km/l, ad una media di 100 km/h (3000 giri).
    Dipende comunque molto dallo stile di guida, io ho imparato a dosarlo meglio.

Sì, ma varia molto meno il prezzo per litro, nel gpl.
    Ovvio, era solo un rapido calcolo che ho fatto, niente di più.
    10 km/litro è + o - nella media.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    la mia è 1.2 70cv, dipende da questo? hai fatto 150 km in più di me.. ma quanti litri per 20€?

Originariamente inviato da taddeus
    Direi che per avere 77 cv non è esageratamente risparmioso, la mia ne ha oltre 140 e percorro mediamente 11 km al litro di gpl, tra extraurbano ed autostrada.
    la mia è 70cv
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio