Aggiornamento NON DA POCO !!!
Questo probl. si verifica con explorer 6 e 8 (sono gli unici che posso porvare)
con mozilla e safari invece funziona...
il probl. è che in questa azienda usano explorer![]()
Aggiornamento NON DA POCO !!!
Questo probl. si verifica con explorer 6 e 8 (sono gli unici che posso porvare)
con mozilla e safari invece funziona...
il probl. è che in questa azienda usano explorer![]()
www.mtbvolturno.it
Mistero...![]()
Puoi postare il codice completo di uno.php?
domanda: utilizzi frames?
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Altro aggiornamento...
ora sto concentrando le ricerche su IE8 e Session lost
e trova qui, trova li... sembra che a IE da fastidio un hostname che ha al suo interno degli underscore...
a me il DNS ha un underscore:
access_ict.t3m
magari è questo il problema, se così fosse potrei tentare di "instradare" una richiesta di cambio DNS ai vari settori dell'azienda e magari fra qualche mese me lo cambiano (ad essere fiduciosi), ma prima vorrei andare più a fondo, prima di fare questa cosa...
qualcuno si è mai imbattuto in un problema simile ?
Ciao..
www.mtbvolturno.it
x luca200
il codice completo di uno.php è quello postato, come pure due.php
per evitare altri elementi di disturbo, ho creato appositamente gli script uno.php e due.php che fanno solo la registrazione della variabile di sessione "PROVA" , proprio per smanettare meglio...
x dottwatson
non uso frames gli script sono quelli che vedete...
Comunque ora ne ho la prova:
il problema è nel hostname e vi spiego perchè:
premesso che cercando su internet ho trovato diverse discussioni dove di parlva appunto che IE non digerisce gli hostname con degli underscore al loro interno.
Quindi non potendo agire sul famoso DNS ho preso un server win2003 virtualizzato a cui ho dato come hostname wm-win2003 (okkio ho usato un trattino NON un underscore !!!)
e ho messo su un IIS, poi ho copiato gli script uno.php e due.php e richiamando la pagina:
http://wm-win2003/uno.php
con IE6 funziona...
poi ho cambiato hostname impostandolo a wm_win2003 (questa volta ho messo un underscore)
riavvio tutto, richiamo la pag.
http://wm_win2003/uno.php con IE6 e questa volta NON funziona
mentre con mozilla va sempre...
Morale della favola... devo richiedere una rinomina del DNS e Dio sa quanto ci metteranno a farlo...
La cosa bella è che quando ho cambiato l'hostname da wm-win2003 a wm_win2003 windows 2003 server mi ha mandato una bella popup che mi diceva che non era buona cosa usare _ e altri caratteri per gli hostname...
Purtroppo quelli che gestiscono il DNS evidentemente non ne sono a conoscenza,....
Ok... direi che la questione è chiusa...
Postero un altro messaggio quando mi cambiano il DNS per confermare (spero) che il problema era propio quello...
www.mtbvolturno.it
ottimo! non ero assolutamente a conoscenza di questo aspetto di IE.. messo nel libricino nero
facci sapere!
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb