Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: siti in asp

qui su HTML.it c'è una guida ben fatta. come secondo consiglio, perché non ti fai dire da questo tuo amico dove ha reperito il materiale? forse fai prima...

ciao New

scusa perle battute, ma ogni tanto farsi 2 risate aiuta a lavorare meglio...

andiamo con ordine, ci dici che alcuni creatori di siti ti hanno detto
    di aver fatto i loro siti con frontpage e alcuni script in ASP
    e ci chiedi se sia possibile

partendo dal presupposto che si possono fare interi siti internet solo con il Notepad
    la risposta era OVVIAMENTE SI.....

cosa avremmo dovuto rispondere ??? non è possibile??? senza neanche aver visto i siti????

se vuoi imparare a fare dei siti web prenditi un editor tranquillo tra quelli freeware
    impara le basi di html e un linguaggio lato server tipo asp o php
    e poi sul web trovi tonnellate di codice gia' fatto che puoi riutilizzare,
    conoscendo il linguaggio ovviamente, secondo le tue esigenze....
    le guide Html Asp e tante altre che trovi su HTML.IT
    e gli aiuti sul forum ti possono permettere di acquisire un buon livello

basta iniziare...coraggio

Max
    Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il binario e chi no.

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

Tanta bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol essere lieto sia, del doman non v'e' certezza.

Mi sembra completa la risposta di maxmalici, vorrei solo aggiungere rispetto alla tua domanda iniziale relativa a Frontpage: Frontapage è un programma completo per creare siti come dreamweaver o altri in cui non serve conoscere nessun linguaggio , fa tutto lui.
    Il fatto di usare script invece, comporta la conoscenza del linguaggio e la scrittura del codice, che solitamente si fa con BloccoNote, al salvataggio invece di scegliere .txt scegli il formato del linguaggio che vorrai usare.
    Infine l'uso dei database è necessario se ci sono dati da memorizzare e archivare, quindi altra sezione da studiare.
    Buon lavoro (e divertimento)
    grario

io volevo prenderli già pronti gli script e se servisse collegarli ad un database

devi comunque sapere cosa cercare e come montarli.

Originariamente inviato da newlife05
    io volevo prenderli già pronti gli script e se servisse collegarli ad un database
    Per far questo ti basta usare Frontpage , non serve conoscere niente , ti fa anche la grafica della pagina html, ed inoltre è perfettamente compatibile con Access per crearti i database.
    Per la cronaca frontpage usa gli script CGI, molto validi.
    grario

Originariamente inviato da optime
    devi comunque sapere cosa cercare e come montarli.
    Se li prendi all'Ikea ti danno anche le istruzioni

Permessi di invio