qui su HTML.it c'è una guida ben fatta. come secondo consiglio, perché non ti fai dire da questo tuo amico dove ha reperito il materiale? forse fai prima...
qui su HTML.it c'è una guida ben fatta. come secondo consiglio, perché non ti fai dire da questo tuo amico dove ha reperito il materiale? forse fai prima...
ciao New
scusa perle battute, ma ogni tanto farsi 2 risate aiuta a lavorare meglio...
andiamo con ordine, ci dici che alcuni creatori di siti ti hanno detto
di aver fatto i loro siti con frontpage e alcuni script in ASP
e ci chiedi se sia possibile
partendo dal presupposto che si possono fare interi siti internet solo con il Notepad
la risposta era OVVIAMENTE SI.....
cosa avremmo dovuto rispondere ??? non è possibile??? senza neanche aver visto i siti????
se vuoi imparare a fare dei siti web prenditi un editor tranquillo tra quelli freeware
impara le basi di html e un linguaggio lato server tipo asp o php
e poi sul web trovi tonnellate di codice gia' fatto che puoi riutilizzare,
conoscendo il linguaggio ovviamente, secondo le tue esigenze....
le guide Html Asp e tante altre che trovi su HTML.IT
e gli aiuti sul forum ti possono permettere di acquisire un buon livello
basta iniziare...coraggio
Max
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il binario e chi no.
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Tanta bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol essere lieto sia, del doman non v'e' certezza.
buon divertimentooooooooooo![]()
Mi sembra completa la risposta di maxmalici, vorrei solo aggiungere rispetto alla tua domanda iniziale relativa a Frontpage: Frontapage è un programma completo per creare siti come dreamweaver o altri in cui non serve conoscere nessun linguaggio , fa tutto lui.
Il fatto di usare script invece, comporta la conoscenza del linguaggio e la scrittura del codice, che solitamente si fa con BloccoNote, al salvataggio invece di scegliere .txt scegli il formato del linguaggio che vorrai usare.
Infine l'uso dei database è necessario se ci sono dati da memorizzare e archivare, quindi altra sezione da studiare.
Buon lavoro (e divertimento)
grario
io volevo prenderli già pronti gli script e se servisse collegarli ad un database
devi comunque sapere cosa cercare e come montarli.
Per far questo ti basta usare Frontpage , non serve conoscere niente , ti fa anche la grafica della pagina html, ed inoltre è perfettamente compatibile con Access per crearti i database.Originariamente inviato da newlife05
io volevo prenderli già pronti gli script e se servisse collegarli ad un database
Per la cronaca frontpage usa gli script CGI, molto validi.
grario
Se li prendi all'Ikea ti danno anche le istruzioniOriginariamente inviato da optime
devi comunque sapere cosa cercare e come montarli.![]()