Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Allora può darsi ke qualche file nello zip è danneggiato: prova a fare come dice Alex'87, vai sul sito ufficiale e scarica questa versione: Eclipse (Europa) - Version: 3.3.2.
    Io uso questa e funziona benissimo.
    Ciao!
    "Nulla accade per caso..."

Nulla da fare.
    Ho installato la versione 3.3.2, nel sito ho visto che la JRE era richiesta, ho scaricato ed installato anche quella, ma il problema persiste.

Il tuo problema mi intriga, ma non avendo altre idee mi sono documentata sul sito ufficiale:
    Quale programma hai usato per estrarre i file dallo zip?
    Sul sito dicono che si sono riscontrati un sacco di problemi con utenti che hanno usato Windows Explorer per estrarre i file e suggeriscono di usare altri programmi come winzip o altri. Prova a fare cosi e spero che funzioni, altrimenti non so.

Buona fortuna, ciao!!!

Ho usato Winzip per estrarre il file.
    Posso provare a disinstallare ogni traccia di java e reinstallare...

Ho disinstallato e reinstallato le ultime versioni della JRE, Java (TM) e della JDK, ma nulla da fare...

Scusa se te lo chiedo, ma hai bisogno per forza di usare eclipse?
    Magari, se hai fretta, per sviluppare la tua applicazione puoi usare NetBeans, che è un IDE gratuito e ci si lavora bene.

Scusa se mi intrometto a discussione ormai quasi conclusa hai percaso anche oracle o qualche db che utilizza un determinato PATH java nelle variabili d'ambiente?? Perchè secondo me il problema è che non ti vede il bin di java, quindi prova a settare nel path delle variabili d'ambiente di windows il percorso della cartella bin della Jdk e vedi se cambia qualcosa, perchè a me dava un prob simile dopo che ho dovuto installare oracle, e quindi non c'era più il classpath corretto....
    Emix!!

Originariamente inviato da Millerna
    Scusa se te lo chiedo, ma hai bisogno per forza di usare eclipse?
    Magari, se hai fretta, per sviluppare la tua applicazione puoi usare NetBeans, che è un IDE gratuito e ci si lavora bene.
    Uso eclipse perchè molte cose vengono spiegate con tale programma. NetBeans non metto in dubbio che sia ottimo, però magari certe operazioni vengono svolte in modo diverso e potrei trovare problemi.

Comunque sia ho risolto il problema, è bastato disinstallare tutti i componenti Java che avevo sul pc per poi reinstallarli, e facendo pulizia del registro.
    Grazie a tutti per le risposte!

Permessi di invio