Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: upload con persits

Utente di HTML.it
    perfetto funziona alla grande
    Grazie 1000 per il tuo aiuto.
    G.

P.S. Ho messo il tuo blog nei miei preferiti

Grazie mille...!

Ci vorrebbero giornate da 48 ore per poter seguire bene siti...forum...blog...ecc...mannaggia!

Utente di HTML.it
    scusami ale se continuo questo post...
    vorrei un'altra tua mano al suddetto script.
    Ho provato ma il .doc non è case sensitive, mi dici come modificarlo?
    Inoltre è possibile implementare la possibilità che se durante l'upload si carica il file con lo stesso nome, lo rinomini automaticamente con un numero progressivo?
    So che chiedo tanto ma ho provato ma nulla...
    Grazie
    G.

Ho provato ma il .doc non è case sensitive, mi dici come modificarlo?
    In che senso?

Quello che intendevo è che il controllo che viene effettuato sulla stringa è case sensitive....quindi potresti per ora risolvere così, visto che tanto tu devi solo accettare un'estensione:

mettere oltre a estensione_ammessa=".doc", mettere una riga dopo
    estensione_ammessa2=".DOC"

in questo modo sei sicuro di far passare sia i file con il nome (dell'estensione) in minuscolo...che maiuscolo...se poi hai anche documenti con ".Doc"...un misto, allora devi farti tutti i casi...con qualcosa tipo un "select case" nel quale dai un valore ad una variabile, e poi usi quella per ammettere il file...vabbè, a parte questo, una volta messe le due variabiòli ammesse, il controllo diventerà:

if estensione<>estensione_ammessa and estensione<>estensione_ammessa2 then

ecc...

Per quanto riguarda poi il controllo se esiste già un file con lo stesso nome, diciamo che hai diverse possibilità: tu vedo che non salvi in un database le immagini che carichi(intendo il nome)...ma evidentemente non ti serve, quindi una possibilità è usare uno script ASP che elenca i file all'interno di una directory (ne trovi a milioni), e una volta ottenuto l'elenco, fare il controllo per vedere se esiste già il file.
    Se esiste, rinomini il file, e riprovi a vedere se esiste già un file con il nuovo nome...finchè arrivi alla situazione che non esiste il file, e quindi lo rinomini definitivamente.

Con lo script impostato così, tieni presente che il nome del file tu lo ottiene dopo che il file è già stato caricato sul server....quindi ti ha già sovrascritto il vecchio file...una soluzione, mantenendo lo script invariato, è quella di salvare inizialmente il file in una directory di passaggio, e dopo aver fatto i controlli con il nome del file appena caricato, spostarlo e rinominarlo (lo script che hai tu serve oltre che a rinominare il file, anche, volendo, a spostarlo...)

Prova a mettere giù qualcosa, che poi domani lo sistemiamo...stasera è la serata del calcetto...quindi niente PC...

Ciao e buona serata

Permessi di invio