se hai una matrice M M.length è il numero di righe mentre M[i].length è il numero di colonneOriginariamente inviato da 5t4rdu5t
scusa ma così non fa sempre le righe??..
in particolare puoi usare M[0].length
se hai una matrice M M.length è il numero di righe mentre M[i].length è il numero di colonneOriginariamente inviato da 5t4rdu5t
scusa ma così non fa sempre le righe??..
Originariamente inviato da bstefano79
se hai una matrice M M.length è il numero di righe mentre M[i].length è il numero di colonne
ho ricontrollato con l'indice i scorri le righe allora è così
codice:for(int j=0; j<A[0].length; j++){ for(int i=0; i<A.length; i++){
grz fin quà ho capito anchio!.. tu hai capito il mio problema?? xDOriginariamente inviato da bstefano79
ho ricontrollato con l'indice i scorri le righe allora è così
codice:for(int j=0; j<A[0].length; j++){ for(int i=0; i<A.length; i++){
l'errore di uscire fuori dal range lo risolvi così, non ho controllato se la logica del tuo programma è funzionanteOriginariamente inviato da 5t4rdu5t
grz fin quà ho capito anchio!.. tu hai capito il mio problema?? xD
io comunque farei così
non l'ho testato ci sta che ci sia qualche errore, ma era tanto per l'ideacodice:HashMap<Integer> hashMap=new HashMap<Integer>(); for(int j=0; j<A[0].length; j++){ hashMap.clear(); for(int i=0; i<A.length; i++){ if(hashMap.containsKey("ultimo carattere")) { hashMap.put("{ultimo carattere}", (Integer)hashMap.put.get("ultimo carattere")++); if( (Integer)hashMap.put.get("ultimo carattere")==3) return true; } else { hashMap.put("{ultimo carattere}", 1); } } }
Per il problema dell'array frastagliato, la discussione corretta è questa e quindi si prosegue lì.
Qui la discussione riprende a parlare dell'esercizio sugli array bidimensionali.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
scusa non si può rimediare il mio codice ???