allora, ho fatto diverse prove, ma il drag non avviene
in pratica ho creato un clip, con dentro un bottone, e devo spostare da questo oggetto, diversi duplicati di questi nell'area che ha nome istanza: _root.endAreaDrag
codice:
on (press) {
// incremento la variabile counter
set (_root.counter++, "");
// duplico il mio clip
duplicateMovieClip ("_root.instanceDragClipAuto", "_root.instanceOfAutoNum"+_root.counter, _root.counter);
//qui se decommento _root.ins... e commento startDr.... la duplicazione avviene però ci sono dei problemi di release, suppongo perchè non è gestito il release per i duplicati...
//_root.instanceDragClipAuto.startDrag(true);
startDrag("_root.instanceOfAutoNum"+_root.counter, true, -500, -500, 600, 600);
}
on (release) {
_root.instanceDragClipAuto.stopDrag();
if (eval(_root.instanceDragClipAuto._droptarget) == _root.endAreaDrag) {
_root.car01.play();
//dovrei inserire qui il removeMovieClip("");
} else {
setProperty("_root.instanceDragClipAuto", _x, "456.0");
setProperty("_root.instanceDragClipAuto", _y, "159.0");
//_root.car01.gotoAndStop(1);
}
}
mi sorge anche un altro problema però, quando chiamo il removeMovieClip(""); come faccio a conoscere il corretto indice dell'oggetto da rimuovere, visto che ci possono essere piu' duplicati dello stesso oggetto? E dove devo gestire i release dei duplicati creati?
(se vuoi dare un occhiata a quello che ha prodotto la mia mente malata il file che ho creato è questo: http://czar82.altervista.org/xivan.fla ).
ps: per rendere invisibile un oggetto, devo creare un suo frame vuoto? No vero? basta che metto in un frame iniziale ad esempio, il codice: _root.instanceDragClipAuto.visible=false;
giusto?