cosa hai utilizzato per creare l'animazione?
cosa hai utilizzato per creare l'animazione?
I got the remedy
per dirti... il genere mi pare questoOriginariamente inviato da ekleipsis
grazie andrea per la tua critica.
Si mi piacciono le critiche costruttive.
la sceneggiatura non è poi così articolata
ma cercherò di fare del mio meglio nelle prossime puntate, continua a seguirmi!
grazie!
http://www.youtube.com/watch?v=iV9C1ZKusEo&feature=fvsr
vabbè Bernard l'han trasmesso addirittura su italia1
ovviamente il tuo è tecnicamente più povero, ma avrebbe guadagnato molto ai miei occhi con una sceneggiatura ovviamente più articolata e meno prevedibile... dopo 5 secondi sapevo già che sarebbe stato chiacciato dal cubo perchè l'ho già visto fare 20 volte!
ecco vorrei trasmetterti l'importanza di una buona sceneggiatura, tutto qua
impara dai maestri![]()
questo è il primo corto della Pixar nel lontano 1984
http://www.youtube.com/watch?v=NOuoO0umwS4&hd=1
![]()
ecco la domanda che farà diventare il 3d "tecnico"Originariamente inviato da albgen
cosa hai utilizzato per creare l'animazione?![]()
volevo farla anche ioOriginariamente inviato da fred84
ecco la domanda che farà diventare il 3d "tecnico"![]()
![]()
![]()
io l'ho fatta in privato ed ho già la rispostaOriginariamente inviato da andrea.paiola
volevo farla anche io![]()
![]()
![]()
![]()
tutto inutile se per rebelia non era tennicoOriginariamente inviato da fred84
io l'ho fatta in privato ed ho già la risposta![]()
![]()
![]()
allora, premetto con il ringraziarti ancora una volta per il tuo interessamnto,
Ma devo anche dirti che conosco già il valore di una buona sceneggiatura e di un buon stryboard, conosco l'eccezionale valore e prestigio dei lavori sia di pixar che di dreamworks, e conosco il livello tecnico del mio lavoro e posso tranquillamente creare un'animazione più articolata e una sceneggiatura "diversa".
ma se almomento non l'ho fatto c'è un motivo...
mi hai portato due esempi completamente non aderenti al tipo di comicità che sto utilizzando io, e soprattutto alla struttura narrativa. io non ho un incipit e un introduzione.
la "sceneggiatura" se così si può definire, si dipanerà nel proggressivo aumentare della serie che va vista come una entità, delineando il comportamento di tutti i personaggi e intercionnessioni tra loro.
se consideri poi che come personaggi ho scelto solo sfere...
le possibilità narrative e mimiche diminuiscono esponenzialmente.
il livello tecnico poi (di rendering ecc..) è direttamente proporzionale al tempo dedicato e alle machine che sto potendo utilizzare.
sono sicuro che gli episodi che farò, ti appariranno meno banali e più divertenti.
il tuo giudizio comunque lo prenderò come spunto di riflessione.
P.S. sono laureato in regia, con questo non voglio avere la presunzione di sape scrivere una sceneggiatura... ma so tecnicamente di cosa stiamoparlando...
guarda meglio i lavori pixar... vedrai una certa lampadina... che alivello di sceneggiatura potrebbe apparire banale... e non è un lavoro molto vecchio...
eppure è il "distinguo" dlla pixar che lo ha utilizzato come logo....
io cercherei un modo per rendere piu' "espressive" le sfere (ma non ho idea di come farlo..non sono un graficoOriginariamente inviato da ekleipsis
allora, premetto con il ringraziarti ancora una volta per il tuo interessamnto [...])
Penso che questa sia la reale capacita che (personalmente) riconosco ai mostri sacri come la Pixar: la capacita' appunto di rendere espressivi oggetti inanimati e con pochissimi "dettagli" (non ci sono sopracciglia da corrugare, bocche da arcuare ecc.) pero' riescono a far capire cosa "prova" l'oggetto (primo fra tutti mi viene in mente la lampada simbolo proprio della Pixar)
comunque, al momento, la trovo simpatica la pallina![]()
Complimenti e auguri per il prosieguo della storia![]()
grazie vonkranz
lavorerò moltissimo sull'espressività dele palline, grazie dei tuoi consigli.