Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djciko
    Uhm... fammi chiedere nel forum interno, se è attinente ai temi asp.net credo di si, ammesso che ci siano utenti che lo usano (oltre te )
    jquery è attinente ad asp.net sicuramente perchè VisualStudio 8 e soprattutto 10 lo hanno inglobato.

http://forum.aspitalia.com/forum/pos....net-Ajax.aspx

Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ok, ho visto la risposta di Daniele Bochicchio (un simpaticone da manicomio che ho anche conosciuto ) dove spiega le ulteriori possibilità offerte dal FW 4.0.

Il link dello speciale (della concorrenza, ma tanto ci si arriva cmq)
    http://www.aspitalia.com/focuson/112...pt-Marcia.aspx

Tu usi JQuery, Pietro ?

Originariamente inviato da djciko
    Ok, ho visto la risposta di Daniele Bochicchio (un simpaticone da manicomio che ho anche conosciuto ) dove spiega le ulteriori possibilità offerte dal FW 4.0.

Il link dello speciale (della concorrenza, ma tanto ci si arriva cmq)
    http://www.aspitalia.com/focuson/112...pt-Marcia.aspx

Tu usi JQuery, Pietro ?
    Per quanto riguarda Daniele è certo che è davvero bravo. Un po' discutibili le sue prese di posizioni ma..., nessuno è perfetto

Allora, la migliore guida che ho letto su jquery è
    http://javascript.html.it/guide/leggi/168/guida-jquery/ fatta in casa

della concorrenza, ma fatta bene è
    http://www.aspitalia.com/articoli/as...-overview.aspx

l'articolo che citi tu è a mio parere abbastanza discutibile: vuoi vedere che l'ha inventata microsotz jquery

Allora, io non uso jquery in maniera continua, ma solo alcune volte quando mi fa comodo.
    Uso invece moltissimo javascript, imparato praticamente nel forum js e, al contrario di quelli di AspItalia, mi sono reso conto subito che un programma server, asp o php o quello che vuoi, non serve molto se non accompagnato da un pizzico di javascript.
    In pratica, quello che contesto, è che non bisogna focalizzarsi su jquery solo perchè lo propone microsotz, ma sulla programmazione client e, magari altri framework, tipo mootols, prototype e altri, e questo per far rendere al meglio il programma server (asp.net e javascript lavorano in simbiosi non in contrasto)

hai letto cosa scrivono di quel carrettone di ajax.net? lo hanno scoperto adesso che un po' di javascript fa più veloce e meglio

ps. comunque, in html.it mi sembra che ci sia più libertà di pensiero. E' egualmente importante php, asp, asp.net, javascript, html, css. Altri siti invece sembrano dei ripetitori passivi della peggiore pubblicità microsotz :master:
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Daniele e lo staff di AspItalia lavorano in simbiosi con MS.
    L'ho visto nelle varie conferenze in giro, c'e' sempre un commerciale con loro che promuove i prodotti prima delle jam session.

Sono d'accordissimo con te che con una conoscenza medio-alta di JS ed i suoi framework (anche quello di Yahoo è usatissimo, che io sappia) potenzia notevolmente le possibilità di sviluppo e di comprensione.

Ajax.Net per quanto riguarda il framework (il toolkit) è carino e divertente, ma ti assicuro che con gli aggiornamenti dei browsers ed un po' per mancanze MS, con la versione 2.0 del FW ha innumerevoli bachi (posizionamenti, layout che mal si sposano con il DOCTYPE della pagina e cosi' via).

Microsoft aiuta gli sviluppatori, ma produce troppo software e vuole stare in ogni angolo

ps: grazie dei links ad ulteriori guide, magari in questo periodo inseriamo una sezione jQuery nel thread in rilievo

Naturalmente chiedo scusa a bonz32 per aver occupato il suo quesito

per djciko. non so se serva mettere link su jquery in rilievo, qui :master:

Se uno ha un quesito che riguarda la parte client, è bene che scriva nel forum giusto, dato che sono molto competenti. Basta non parlare di controlli server ma di html puro :master:
    Insomma, io faccio così e mi sono trovato sempre bene.

ps. certo che sarebbe bello se si facesse una raccolta di esempi utili, col contributo di tutti gli amici del forum :master:
    Pietro

Utente di HTML.it
    non c'è problema ovviamente....ho provato a seguire quello che vi siete detti ma ci ho capito ben poco!!

una domanda...ho scritto nel posto sbagliato?
    Michele

Utente di HTML.it
    vorrei anche fare un altra domanda...

nella legenda del grafico che creo con il chart control è possibile avere una scroll bar verticale?

grazie
    Michele

una domanda...ho scritto nel posto sbagliato?
    qui si tratta di pagine web asp.net, mentre te stai trattando probabilmente di windows form.
    Comunque, quel controllo è usato in ambedue i sistemi perciò, mutatis mutandis, credo che se ne possa parlare pure qui. :master: poi è il moderatore che decide

nella legenda del grafico che creo con il chart control è possibile avere una scroll bar verticale?
    nel link dato puoi scaricarti un esempio di utilizzo, dove credo troverai tutte le spiegazioni.

L'altro modo di risolvere è usare la libreria grafica e farsi tutto da soli: ma ne vale la pena?
    Pietro

Permessi di invio