Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Originariamente inviato da __SUPERMAN__
    http://rapidshare.com/files/31060179...menti.rar.html
    A parte che mi trova uno spyware nel link, comunque non riesco a scaricarlo.

Invialo qui, è più sicuro e veloce: http://www.sendspace.com/

http://www.sendspace.com/file/u3rtyp
    ok, dai file che mi hai mandato non esiste la cartella "documenti" nella cartella in cui vi è il file php!!!

La path è da ritenersi a partire dal file php documenti.php. Se vuoi applicarlo ai file che stanno nella stessa cartella ti basta passare come parametro "./" (o forse anche "")

il ./ indica "la stessa cartella"

ok mi funziona... per farli mettere uno sotto l'altro basta aggiungere un
    ?

dimenticava GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

ok mi funziona... per farli mettere uno sotto l'altro basta aggiungere un
    ?

dimenticava GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
    La funzione ritorna solo l'array, poi ci puoi fare quello che vuoi
    E' sempre meglio dividere la parte di elaborazione da quella di presentazione.

Per metterli uno sopra un altro puoi anche farlo senza tabella appunto coi

da relativo non mi funziona... se devo esamiare il contenuto della cartella documenti per esempio e metto /Documenti non va

da relativo non mi funziona... se devo esamiare il contenuto della cartella documenti per esempio e metto /Documenti non va
    No, così non è un path relativo ma assoluto...

Allora un path assoluto vuol dire a partire dalla radice, e comincia o con "/" (radice linux) o con "c:/", "d:/" etc (radice windows), o con "http://" (radice www)
    Questo path è indipendente da dove è situata la pagina php in cui c'è questo path.

Un path è relativo quando non comincia con / o c: o d: etc., ma comincia direttamente col nome di una cartella o di un file.
    Questo path è relativo perché dipende da dove è situato il file php da cui si fa riferimento.

Non è solo un concetto di php, ma generale.

Faccio qualche esempio di path relativo: mi creo un file che si chiama pippo.html col seguente codice:

codice:
    [img]foto.jpg[/img]
    Ora, se salvo pippo.html in una cartella (chiamiamola documenti), l'immagine foto.jpg deve stare nella STESSA CARTELLA.

Se modifico pippo.html così:

codice:
    [img]album/foto.jpg[/img]
    E salvo pippo.html in documenti, allora il path fa riferimento al file foto.jpg che sta dentro la cartella album che a sua volta sta dentro alla cartella documenti. Questo presuppone che esista sia la cartella album in documenti, sia la foto.jpg in album.

codice:
    [img]../foto.jpg[/img]
    In questo caso il ../ vuol dire "sali di livello", e quindi il file foto.jpg viene cercato nella cartella superiore a documenti.

In tutti questi casi spostando il file pippo.html cambia il riferimento dell'immagine.

Invece ecco un link assoluto:
    codice:
    [img]www.miosito.it/foto.jpg[/img]
    E' assoluto perché dovunque salvo il file faccio riferimento sempre alla stessa posizione per la foto.

Nel tuo caso: se devi esaminare la cartella documenti, puoi farlo in due modi:
    - Ottieni il percorso assoluto della cartella (se sei in windows sarà c:\documents and settings\nomeuser\documenti)
    - Ottieni il percorso rispetto a dove salvi il file php (se è nella stessa cartella ti basta ./)

Fammi sapere se tutto ti è chiaro

da assoluto allora non funziona? si ho capito

non si puo?
    Certo che si può! Te l'ho detto
    Ti serve appunto il percorso assoluto

Permessi di invio