Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi per la cortesia e per la disponibilità.

1) Pietro non capisco, in cosa la tua soluzione dovrebbe aiutarmi? Come detto si tratta di più righe, cosa risolvo se metto un blocco di testo contenente n righe tra un unico tag td?

2) Andrea, anche se restituisco una table intera è esattamente lo stesso, ie non interpreta correttamente e se ne frega. E' uno dei primi tentativi che avevo fatto.

3) Riguardo l'esempio dom, saresti così gentile da farmi un semplicissimo esempio, magari di due o tre sole righe, giusto per capire? Quale output farmi restituire e come splittarlo? Se potessi farmi un esempio, anche brevissimo, giusto di un paio di righe.

Di nuovo grazie a entrambi.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    document.getElementById("citta-rows").innerHTML = myRequest.responseText;

con questo codice probabilmente tu metti html dentro un <div

non puoi mettere come ti pare, ma come serve al browser. Pertanto, devi mettere tutta la tabella dentro il div e non una sua parte. Almeno, questa è la soluzione più semplice.
    Utilizzare il DOM è possibile sì, ma è un poco più difficile, almeno che :master: non ti aiuti con jquery.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Pietro, grazie intanto per la risposta. Perdonami, ma non è esattamente la stessa soluzione suggerita da Andrea Cavicchi ed alla quale avevo già risposto che era stato tra i miei primi tentativi, comunque non andati a buon fine? Ovvero, quello che come detto avevo già testato era

<div id="mio div>

</div>

e quindi mettere lì l'intero codice

<table>
    ... (tutto quello che ci sta dentro)....
    </table>

Possibilità (a mio avviso la + semplice) invece di creare una riga della tabella ti crei una tabelle completa lato server e cancelli (se esiste la tabella vuota) nel documento originale e al suo posto inserisci la tabella precompilata lato server.

questa è la risposta di Andrea che mi ha preceduto di un pelo

è lo stesso problema che si verifica quando tenti di inserire <option con innerHtml dentro <select: non funziona e basta

perciò devi inserire tutta la <select.

poi, mi permetto di suggerire di fare una prova nuova, mettendo solo l'essenziale, e magari cambiando il codice ajax: prova prototype o jquery
    Pietro

Utente di HTML.it
    Non li conosco (jquery e prototype), avrei bisogno di usare quello che ho a disposizione. Quindi nemmeno restituendo una intera table funziona.

Come detto Ajax & IE non funzionano, a prescindere dal tag html restituito, quando appunto ci sono tag in mezzo. Non funziona, nemmeno mettendo tutto il tag intero nel codice restituito. Avrò fatto una infinità di prove.

Appurato che tali strade non sono in nessun modo percorribili, chiedo la cortesia ad Andrea di farmi l'esempio di cui parlavo riguardo la sua soluzione dom.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Boh... sarà come dici, ma qualche tempo fa creai qualcosa di simile e con ie ho avuto i tuoi stessi problemi poi invece d'inserire porzioni/spezzoni di tag tipo tr td etc.. o ricreato la tabella completa cancellando la tabella preesistente (questo passaggio è fondamentale nel caso che lo spazio dedicato sia occupato)
    Per intenderci se tu prima della chiamata ajax se messo cosi:
    <div id="spazioajax"><table><tr><td>ciao mondoo</td></tr></table></div>
    prima di caricare la tabella creata lato server la vuoterai cosi:
    <div id="spazioajax"></div>
    Se cosi non è posta il link alla pagina pubblica.

P.S. Non ho un esempio col dom, quando ci devo "litigare" uso la guida
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    E' esattamente così, eccoti il codice della mia pagina che ho appena ricreato per l'occazione (ce l'ho in locale):

<div id="testdiv">

</div>

ed eccoti la funzione:

function createTable(){
    document.getElementById("testdiv").innerHTML = "<table><tr><td>test</td></tr></table>"
    }

Riguardo il DOM, se qualcuno avesse un esempio gliene sarei enormemente grato. Mi basterebbe anche solo sapere come fare perché Ajax restituisca xml e non testo. Sono nelle vostre mani.

Abbi pazienza se insisto, ma così, tanto per discutere.
    Se quello che dici è vero, io debbo rivedermi tutto quello che so su javascript

Il codice di sotto è esattamente il tuo. Un div con una tabella dentro.
    Con innerHTML, senza preventiva cancellazione, metto un'altra tabella.
    A me funziona con IE8, Firefox, Opera, Chrome, Safari.
    Se a te non va, che cosa usi? :master:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title></title>

<script language="javascript" type="text/javascript">
    // <!CDATA[
    function createTable()
    {
        document.getElementById("testdiv").innerHTML = "<table border='1'><tr><td>test</td></tr></table>";
    }

function Button1_onclick() 
    {
        createTable();
    }

// ]]>
    </script>

</head>
    <body>
        <form name="form1" method="post" action="a.aspx" id="form1">
    <div>
    <input type="hidden" name="__VIEWSTATE" id="__VIEWSTATE" value="/wEPDwULLTE2MTY2ODcyMjlkZNBXDjJTNCre6S1ss8PPo5sdGvlG" />
    </div>

<input id="Button1" type="button" value="button" onclick="return Button1_onclick()" />
        <div id="testdiv">
            <table border="1">
                <tr><th>intestazione</th></tr>
                <tr><td>Pinco Pallino</td></tr>
            </table>
        </div>
        </form>
    </body>
    </html>
    Pietro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da pietro09

A me funziona con IE8, Firefox, Opera, Chrome, Safari.
    Se a te non va, che cosa usi?
    Originariamente inviato da Shadow976
    ....
    affinché vada bene anche su Internet Explorer (versione 5.5 e successive)
    ....
    Secondo me a questo punto l'unica soluzione e crearla via via dom
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Codice praticamente identico a quello da te postato. Unica scelta, il DOM. Quesito risolto, grazie comunqe.

Permessi di invio