Ispuk dai un occhio se può essere giusto quel che ho postato, in caso siano cavolate se mi dai qualche dritta su quello che ho sbagliato (sono alle prime armi) :019:
Ispuk dai un occhio se può essere giusto quel che ho postato, in caso siano cavolate se mi dai qualche dritta su quello che ho sbagliato (sono alle prime armi) :019:
Usare register_globals è esattamente l'opposto che sviluppare una base solida ed infatti, il codice che hai postato dimostra esattamente questo.Originariamente inviato da ispuk
credo sia più giusto,soprattutto per un principiante sviluppare una base solida per poi affinarla con controlli ,etc etc...non trovi anche tu?
labatech no non funge come dici tu,ma comunque anch'io sono un pivellino
filippo può darsi che sbaglio io nel concetto di base, quando dico base solida non parlo a livello di sicurezza,parlo dal punto di vista del meccanismo,del concetto dello script,questo cosa deve fare e quest'altro cosa risponde etc etc....comunque può essere che sbaglio io ,non lo nego
adesso stavo provando cosi:
ho questo errore Unknown column 'pippo' in 'where clause'Codice PHP:
<html>
<head>
<title>MySQL Search</title>
</head>
<body >
<form action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']?>" method="get">
<input type="text" name="searching" width="500" />
<input type="submit" name="go" />
</form>
<?php
if(isset($_GET['go'])){
include("db_connect.php");
$la_query_search = mysql_query("SELECT zone_country_id FROM zone WHERE zone_name LIKE ".$_GET['searching']."") or die(mysql_error()) ;
while($risultato = mysql_fetch_array($la_query_search))
{
echo ''.$risultato['zone_country_id'].'';}}
?>
</body>
</html>
e l'header non funziona vi prego aiutatemi è un caso di vita o di morte![]()
Originariamente inviato da ispuk
non ho errori da mysql ho controllato anche abilitando gli errori
............
ho questo errore Unknown column 'pippo' in 'where clause'![]()
Mettere gli apici intorno al valore che cerchi potrebbe aiutarti.
Magari aggiungendo un bel mysql_real_escape() alla variabile prima di darla alla query
trovato!!!!!quello che cercavo
ho preso spunto da uno script di questo sito
nessun problema adesso e ho capito dove sbagliavo
grazie a tutti![]()