... AND codTaglia= AND ...Originariamente inviato da bibuz
Perchè comunque in query string le passo con lo lo spazio ( & n b s p![]()
non vedo lo spazio
... AND codTaglia= AND ...Originariamente inviato da bibuz
Perchè comunque in query string le passo con lo lo spazio ( & n b s p![]()
non vedo lo spazio
e comunque, se NON ti serve la selezione per un certo campo NON metterlo nella WHERE
Ok ma come faccio a non far vedere la clausola WHERE per i campi che al momento della ricerca non uso?
Non posso deciderlo a priori, perchè a seconda della situazione potrei usare diverse combinazioni di campi select nel form.
<a href="http://www.robertodidonato.it" target="_blank">Roberto Di Donato</a>
ti descrivo bene la struttura del DB:
Ho 5 tabelle con ognuna un' elenco di voci e i rispettivi codici.
Esempio per codice tabella fornitore e tabella codTipoArticolo
idCodice codiceFornitore fornitore
1
2 802 pippo
3 456 pluto
.
.
.
idCodice codiceTipoArticolo categoria
1
2 400 jeans
3 200 maglione
.
.
.
Il primo record l'ho inserito per far si che dalla select non venga passato per forza un codice.
Nella tabella report ho una struttura simile:
id_report codFornitore codMarca codTipoArticolo codTaglia codColore Negozio
1 802 123 200 987 485 Negozio 1
1 802 454 200 987 555 Negozio 1
1 802 123 200 987 485 Negozio 2
Per esempio io vorrei estrarre tutti recordo che hanno come codfornitore 800 e codTipoArticolo 200 relativi al Negozio 1
Perciò di logica devo fare in modo che se la select mi passa il simbolo dello spazio non deve essere mostrata.
E' qui che mi blocco.
![]()
da' un'occhiata qui http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post12748971
Allora ho fatto delle prove e sono arrivato a questo punto:
La query stampa a video è la seguente:codice:<% Dim CodFornitore CodFornitore = Request.QueryString("codfornitore") Dim codTipoArticolo codTipoArticolo = Request.QueryString("codTipoArticolo") Dim codTaglia codTaglia = Request.QueryString("codTaglia") Dim codColore codColore = Request.QueryString("codColore") codMarca = Request.QueryString("codMarca") if codMarca<>"" then Dim MMColparam6 MMColparam6 = Request.QueryString("check1") Dim MMColparam7 MMColparam7 = Request.QueryString("check2") Dim MMColparam8 MMColparam8 = Request.QueryString("check3") Dim MMColparam9 MMColparam9 = Request.QueryString("check4") Dim MMColparam10 MMColparam10 = Request.QueryString("check5") %> <% Dim rsDettagli Dim rsDettagli_numRows Dim sqlDef sqlDef=sql & sql2 & sql3 response.Write(sqlDef) Set rsDettagli = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rsDettagli.ActiveConnection = MM_magazzinoAbbigliamento_STRING rsDettagli.Source ="SELECT SUM(confPerScatola) AS totaleEntrata, SUM(confVendute) AS totaleVendute FROM report WHERE 1=1 AND (negozio = '" & MMColparam6 & "' OR negozio = '" & MMColparam7 & "' OR negozio = '"& MMColparam8 & "' OR negozio = '" & MMColparam9 & "' OR negozio = '" & MMColparam10 & "')" if codFornitore <> "" Then sql = sql & " AND codFornitore = '" & codFornitore & "' " if codTipoArticolo <> "" Then sql = sql & " AND codTipoArticolo = '" & codTipoArticolo & "'" if codTaglia <> "" Then sql = sql & " AND codTaglia = '" & codTaglia & "' " if codColore <> "" Then sql = sql & " AND codColore = '" & codColore & "' " if codMarca <> "" Then sql = sql & " AND codMarca = '" & codMarca & "' " End If rsDettagli.CursorType = 0 rsDettagli.CursorLocation = 2 rsDettagli.LockType = 1 rsDettagli.Open() rsDettagli_numRows = 0 %>
SELECT SUM(confPerScatola) AS totaleEntrata, SUM(confVendute) AS totaleVendute FROM report WHERE 1=1 AND (negozio = 'Negozio 1' OR negozio = '' OR negozio = '' OR negozio = '' OR negozio = '')
Praticamente lui mi riconosce come prametri solo quelli relativi al punto vendita.
Ho provato anche ad inserire "GROUP By negozio" ma mi ha dato errore, perchè sicuramente sbaglio punto di inserimento. Io lo inserivo alla fine di ogni istruzione IF prima dell'ultimo "
Dove sto sbagliando?
![]()
AND (negozio = 'Negozio 1' OR negozio = '' OR negozio = '' OR negozio = '' OR negozio = '')
a cosa serve la parte in rosso?
E' il risultato che mi viene genrato dai campi check box che non ho usato.
Ho ripreso l'ultimo pezzo della precedente query quella dove al posto di AND utilizzavo OR.
![]()
Ho provato in questo modo ma la query è la seguente:
SELECT SUM(confPerScatola) AS totaleEntrata, SUM(confVendute) AS totaleVendute FROM report WHERE 1=1codice:<% Dim CodFornitore CodFornitore = Request.QueryString("codfornitore") Dim codTipoArticolo codTipoArticolo = Request.QueryString("codTipoArticolo") Dim codTaglia codTaglia = Request.QueryString("codTaglia") Dim codColore codColore = Request.QueryString("codColore") codMarca = Request.QueryString("codMarca") if codMarca<>"" then Dim MMColparam6 MMColparam6 = Request.QueryString("check1") Dim MMColparam7 MMColparam7 = Request.QueryString("check2") Dim MMColparam8 MMColparam8 = Request.QueryString("check3") Dim MMColparam9 MMColparam9 = Request.QueryString("check4") Dim MMColparam10 MMColparam10 = Request.QueryString("check5") %> <% Dim rsDettagli Dim rsDettagli_numRows Set rsDettagli = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rsDettagli.ActiveConnection = MM_magazzinoAbbigliamento_STRING rsDettagli.Source ="SELECT SUM(confPerScatola) AS totaleEntrata, SUM(confVendute) AS totaleVendute FROM report WHERE 1=1" if codFornitore <> "" Then sql = sql & " AND codFornitore = '" & codFornitore & "' " if codTipoArticolo <> "" Then sql = sql & " AND codTipoArticolo = '" & codTipoArticolo & "'" if codTaglia <> "" Then sql = sql & " AND codTaglia = '" & codTaglia & "' " if codColore <> "" Then sql = sql & " AND codColore = '" & codColore & "' " if codMarca <> "" Then sql = sql & " AND codMarca = '" & codMarca & "' " if MMColParam6 <> "" Then sql = sql & " AND negozio = '" & MMColParam6 & "' " if MMColParam7 <> "" Then sql = sql & " AND negozio = '" & MMColParam7 & "' " if MMColParam8 <> "" Then sql = sql & " AND negozio = '" & MMColParam8 & "' " if MMColParam9 <> "" Then sql = sql & " AND negozio = '" & MMColParam9 & "' " if MMColParam10 <> "" Then sql = sql & " AND negozio = '" & MMColParam10 & "' " End If rsDettagli.CursorType = 0 rsDettagli.CursorLocation = 2 rsDettagli.LockType = 1 rsDettagli.Open() rsDettagli_numRows = 0 %>
![]()
Dim codColore
codColore = Request.QueryString("codColore")
codMarca = Request.QueryString("codMarca")
if codMarca<>"" then
Dim MMColparam6
MMColparam6 = Request.QueryString("check1")
la riga in rosso a cosa serve?