Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    scusa, no, non volevo mica urlare, la mia è solo un affermazione,
    in ogni discussione che vado trovo lui con i suoi link, e non mi pare giusto xke chiunque puo linkare, non c'è mica bisogno di un livello per fare cio.
    trovo solo fastidioso nei panni di un utente che chiede aiuto trovare studia qui e studia li e sai perche? perchè certi link sono gia nella discussione in rilievo quindi non serve.

cmq non sono un nabbo informatico. so come memorizzare i dati, tramite cookie,sessioni o con una request che poi magari affidi a dei bei hidden, tecnica che uso molto.

ho solo dato in 4 righe una soluzione penso veloce al problema.

cmq scusa se ho dato per scontato o ho omesso i metodi di passaggio varibili che sono cmq ce ne sono di diversi
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Utente di HTML.it
    scusate, non volevo scatenare casini

in ogni caso ho provato sia col metodo REQUEST che col SESSION

per il primo, ancora nulla, e ti giuro che ho fattocopia incolla e ho ripulito all'osso il codice...mi da ancora undefined variable

per il secondo errori non me ne da ma in tabella vado a scrivere il valore di $myname e non di quello che ho inserito in input...

sto iniziando a friggere....

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    beh... fa quello che deve fare

ti posto il codice per fare quello che vuoi fare tu, almeno, quello che ho capito che vuoi fare

file1.php
    Codice PHP:
    <?php
    //inizializzi le sessioni
    session_start();

//questo lo cambo con il valore che prendi dalla tua query
    $name "pippo"

//valorizzi la sessione
    $_SESSION['name'] = $name;

//stampi il form (attenzioni agli apici)
    echo '<form action="file2.php" method=POST>';
    echo 
    '<input type="text" name='.$name.' value="myvalue">
    ;
    echo 
    '<input type="submit" value="invia">';
    echo 
    '</form>';

?>
    file2.php
    Codice PHP:
    <?php
    //inizializzi le sessioni
    session_start();

//recuperi il nome del campo dalla sessione
    $name $_SESSION['name'];

//recuperi il valore del campo con il metodo POST
    $valuename $_POST[$name];

//imposti la query (devi aprire la connessione prima)
    $sql"INSERT INTO mytable VALUES (a, b, 'c', '$valuename')";

//stampi la query prima di eseguirla (solo per DEBUG)
    echo $sql;

?>
    prova un po'

Sinceramente, leggendo la discussione, sono rimasto basito.

Come prima cosa, mi spiace madama05, non è ovviamente colpa tua, ma mi ritrovo costretto a chiudere la discussione a causa di qualche post inviato poco prima. Se ancora non hai risolto apri un nuovo thread.

Qui siamo in un forum tecnico con gente che aiuta ... ed aiuta come può: se filippo.toso non ha il tempo e/o la voglia di scrivere il codice che serve, testarlo e postarlo può benissimo postare link che puntano ad articoli tecnici, il manuale o altro (ovviamente nel limite che i link postati servano a risolvere il problema e/o a permettere di capire a chi ha il problema come risolverlo)

Se poi si ha il tempo e/o la voglia di scrivere il codice completo, testarlo e postarlo tanto meglio per l'utente che ha effettuato la richiesta. Spesso, però, quest'ultima soluzione, anche se risolve nell'immediato il problema, a lungo termine è spesso la peggiore perché chi aveva il problema fa un copia ed incolla del codice che è stato postato e via senza spesso capire il come ed il perché (sto parlando in generale)

Evitiamo nuove uscite di scena, soprattutto quelle inutili, per le prossime saranno direttamente segnalate agli amministratori.

Grazie

PS: per ogni problemi potete contattarmi tramite messaggio privato
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio