Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da rebelia
    spero non stiate demonizzando l'ex grandefratellista, perche' la colpa di tutto e' nostra (inteso nel senso generale di spettatori), mica sua
    il problema è che la gente, invece di andare a vedere l'ex GF, se ne andrebbe anche all'ospedale a guardarsi un ricercatore per un 3/4 ore

però alla fine tutti si aspetterebbero il lancio di qualche gadget (una provetta, n'alambicco... il virus del colera... che ne so)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: Re: Re: Re: re

'na riflessione da vecchia befana: premesso che penso anch'io che la ricerca sia trattata in modo indegno, qui in italia, cosi' come penso che i vari cervelli in fuga facciano bene ad andarsene anziche' star qui a farsi prendere in giro da tante belle dichiarazioni e nessun fatto, mi piacerebbe che questa intervista fosse rifatta tra qualche anno

non voglio dire che le parti si invertirebbero, ma sicuramente far passare il messaggio che bisogna puntare sull'esibizionismo anziche' sullo studio e' sbagliato e incompleto, perche' alla fine quel che il ricercatore ha studiato non glielo leva piu' nessuno, mentre di gieffisti ce n'e' una montagna e passati i muscoli (e arrivati i nuovi), e' passata la festa, se non si sanno amministrare bene quei 7 mila euro al mese che dichiarava l'intervistato e quanti sono che se li amministrano bene? secondo me ben pochi

ah! trovo indecente che l'abbiano pagato per rilasciare l'intervista

edit: inoltre non m'e' piaciuta per niente la dichiarazione finale che sia necessario sostenere telethon perche' lo stato non fa niente o meglio non e' il concetto - io stessa sostengo telethon - ma non mi par giusto che sia detto da un presentatore, che dovrebbe - scondo me - spingere di piu' sul fatto che lo stato debba sostenere la ricerca, es. se avesse detto "sosteniamo telethon e intanto chiediamo al mondo politico di fare di piu' per la ricerca" mi sarebbe sembrato piu' corretto

una domanda polemica rivolta a scarmar e a fmortara che ha aperto l'altro thread: come fate a sapere che 'sto qua stava al grande fratello? perche' nell'intervista non lo dichiara mica e se non me lo dicevate voi nemmeno io lo sapevo

non voglio risposta, naturalmente, era per dire che certi fenomeni nascono anche per colpa di ognuno di noi, come dicevo, non solo per colpa degli altri

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    una domanda polemica rivolta a scarmar e a fmortara che ha aperto l'altro thread: come fate a sapere che 'sto qua stava al grande fratello? perche' nell'intervista non lo dichiara mica e se non me lo dicevate voi nemmeno io lo sapevo

non voglio risposta, naturalmente, era per dire che certi fenomeni nascono anche per colpa di ognuno di noi, come dicevo, non solo per colpa degli altri
    dalla descrizione del video
    ..di questo passo...no! intervista doppia tratta da Domenica in- L'arena, tra un ex concorrente del grande fratello e un giovane ricercatore ....

Utente bannato

come faccio a saperlo??? perchè l'ha detto non so neanche come si chiama e che edizione ha fatto del gf, io non lo vedo

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    unica soddisfazione e che il tizio del GF tra un paio d'anni non lo chiamerà più nessuno

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Visto adesso.

è esattamente come fare un giro nelle fogne: si sapeva, ma fa schifo lo stesso.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

'na riflessione da vecchia befana: premesso che penso anch'io che la ricerca sia trattata in modo indegno, qui in italia, cosi' come penso che i vari cervelli in fuga facciano bene ad andarsene anziche' star qui a farsi prendere in giro da tante belle dichiarazioni e nessun fatto, mi piacerebbe che questa intervista fosse rifatta tra qualche anno

non voglio dire che le parti si invertirebbero, ma sicuramente far passare il messaggio che bisogna puntare sull'esibizionismo anziche' sullo studio e' sbagliato e incompleto, perche' alla fine quel che il ricercatore ha studiato non glielo leva piu' nessuno, mentre di gieffisti ce n'e' una montagna e passati i muscoli (e arrivati i nuovi), e' passata la festa, se non si sanno amministrare bene quei 7 mila euro al mese che dichiarava l'intervistato e quanti sono che se li amministrano bene? secondo me ben pochi

ah! trovo indecente che l'abbiano pagato per rilasciare l'intervista

edit: inoltre non m'e' piaciuta per niente la dichiarazione finale che sia necessario sostenere telethon perche' lo stato non fa niente o meglio non e' il concetto - io stessa sostengo telethon - ma non mi par giusto che sia detto da un presentatore, che dovrebbe - scondo me - spingere di piu' sul fatto che lo stato debba sostenere la ricerca, es. se avesse detto "sosteniamo telethon e intanto chiediamo al mondo politico di fare di piu' per la ricerca" mi sarebbe sembrato piu' corretto
    vedi...a volte l'ironia della sorte fa si che quel riceratore si trovi ad interagire o addirittura per "vasi comunicanti" ad amministrare quei 7mila euro.

io sono dell'idea che il ricercatore nel lungo periodo veda ripagare anche economicamente e non solo (prestigio, fama, scoperte, visibilita' accademica e professionale) il proprio lavoro

si tratta poi di capire se ti interessano 8mila euro al mese per 3 anni e poi il nulla o 800 con possibilita' di incrementare nel futuro per diciamo 30anni?

io opterei per i 30 anni... (economicamente mi conviene)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da dwarf78
    io opterei per i 30 anni... (economicamente mi conviene)
    si, anch'io... pero' capisco la frustrazione dei ricercatori

ah, a proposito di lavori strapagati rispetto all'utilita', direi che ci puo' stare anche quest'articolo:

I banchieri? Un danno per la società - "Vale di più l'operatore ecologico"

Vale più un addetto alle pulizie, soprattutto se in ospedale, che un banchiere. In più, il secondo crea anche problemi alla società. Sembra tanto l'affermazione fatta da un qualsiasi avventore di bar e invece è la conclusione della ricerca elaborata dal think tank della New economics foundation (Nef), un gruppo di 50 economisti famosi per aver portato nell'agenda del G7 e G8 temi quali quello del debito internazionale.

Il Nef ha calcolato il valore economico di sei diversi lavori, tre pagati molto bene e tre molto poco. Un'ora di lavoro di addetto alle pulizie in ospedale, ad esempio, crea dieci sterline di profitto per ogni sterlina di salario. Al contrario, per ogni sterlina guadagnata da un banchiere, ce ne sono sette perdute dalla comunità. I banchieri, conclude il Nef, prosciugano la società e causano danni all'economia globale. Non bastasse questo, valutano ancora gli economisti impegnati in un'etica della finanza, i banchieri sono i responsabili di campagne che creano insoddisfazione, infelicità e istigano al consumismo sfrenato.

http://www.repubblica.it/2009/12/sez...alore-nef.html

Permessi di invio