Si puo` vedere un link (anche provvisorio)?
Sarebbe molto piu` semplice per chi ti vuole aiutare.
Si puo` vedere un link (anche provvisorio)?
Sarebbe molto piu` semplice per chi ti vuole aiutare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io vedo ancora il posizionamento assoluto.
Non puoi mescolare due tecniche e pretendere che funzioni.
O usi i posizionamenti (ma allora devi usare anche il left:50%; ed i margini negativi), oppure usi i margini automatici.
Mescolare le due tecniche non funziona.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
volendo usare i margini automatici e non i margini negativi o tolto absolute e ho aggiornato il file sul link (vedi quello vecchio)
Ora ti manca di definire la larghezza.
Altrimenti prende la larghezza massima, e chiaramente non puo` centrare una cosa larga quanto il contenitore.
Nel codice commentato c'e` un max-width ...
sembra funzionare riattivando max-width..
adesso la classe "clear1" la devo lasciare giusto ? ma quel
li posso anche togliere ? non capisco a cosa servano dato che non li vedo...soprattutto la riga rossa.codice:height: 2px; color: red;
Adesso non vedo piu` le due colonne.
Evidentemente il contenuto di ciascuna colonna (compreso padding, border e margin) e` piu` largo della meta` dello spazio a disposizione.
E` sempre un rischio inserire dei float non dimensionati. Nel tuo caso non c'e` motivo. Prova a definire nel .inizio:
max-width: 320px; /* o anche quacosa meno */
e a quel punto puoi anche togliere il margin-right
Prima di modificare il clear1, vedi che tutto funzioni: la riga rossa la dovresti vedere.
Ma vedo ora che ho scritto color, anziche` background-color
E poi puoi usare la sintassi definita in [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float, senza quindi la necessita` di un blocco supplementare.
ho aggiunto il max-width, ma sono costretto a lasciare il margin right perchè per come avevo fatto i box se non lo avessi lasciato su firefox mi si sovrapponeva una parte della colonna di destra su quella di sx ...vedo anche la righina rossa mettendo backgroud-color: red;