Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
    Grandissimo! Grazie infinite!
    Finalmente si può fare lo scarico dei filmati, già provato e funzionante.
    Cmq ho notato che questi filmati (nel mio caso quelli di La7) non hanno un rapporto d'aspetto corretto, poichè si vedono gli oggetti molto schiacciati orizzontalmente (e quindi slungati in verticale); è possibile risolvere anche questo problema?
    Ho provato ad utilizzare vari player, senza risultato.

si ho notato, si vede cmq perfettamente se cambi l'aspect ratio del tuo player su 16:9.
    Sinceramente non so se dipenda da come viene salvato lo stream, flvstreamer mi sembra non abbia parametri che agiscano su questo. Forse i video sono tutti in 4:3 e anche il flash player sul sito la7 cambia l'aspect ratio quando li visualizza. Bisogna approfondire.
    Ho postato lo script su userscripts.org così è più comoda un'eventuale collaborazione

Si, era proprio banale, non ci avevo pensato.
    Ora il passaggio finale che mi rimane è la conversione in avi divx o xvid per vederli su lettore divx da tavolo; ho provato con mencoder ma, nonostante il valore di me_quality al massimo (6) ed un bitrate elevato (1200) ottengo ancora squadrettamenti consistenti nelle scene movimentate... ma questo sarà materiale per un altro post...
    Grazie ancora di tutto!

Scusate, ma non c'ho capito molto: lo script <RaiMediasetVideo0.4.user.js> come lo uso?
    Con che software?
    Diciamo... io navigo con Safari o Firefox, arrivo alla pagina di la7 dove c'è il video galeotto, e poi che faccio?
    Grazie.

Ok... sono arrivato a fare quasi tutto:
    -installato Greasemonkey
    -trovato il secondo link nella pagina del video da cui copiare l'indirizzo
    poi non ho capito cosa farmene dell'indirizzo che ho ottenuto.
    io uso mac ppc e flvstreamer non sembra funzionare troppo!

Se hai downloadhelper che è un add-on di firefox puoi salvarli direttamente sul disco duro. Il programma riconosce al momento lo streaming video e ne memorizza la url, cosi da poter scaricare il file il formato flv (se non mi sbaglio), facilmente convertibile a .avi cambiandone solamente l'estensione.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006/

Si, ma il problema è che non funziona con lo stream la7, per il quale è necessario installare greasemonkey (e lo script RaiMediasetVideo0.4.user.js) e copiare l'indirizzo del secondo link che compare sullo schermo.
    A questo punto i forum dicono di utilizzare flvstreamer (che però sul mio mac ppc mi dà "permesso negato") oppure vlc (che mi va in crash)...
    Che faccio...
    Mi manca solo il passaggio finale accidenti!

A questo punto i forum dicono di utilizzare flvstreamer (che però sul mio mac ppc mi dà "permesso negato")
    Cosa vuol dire permesso negato? L'utente root esiste anche nelle gabbie Apple se non mi sbaglio.. No? Ê sempre *X like...

Infatti... entro nel terminale, divento root, ma il comando che dò a flvstreamer per estrarre il file video mi dà sta risposta... Secondo me qualcosa non va al di là di root/non-root, ma non riesco a capire cosa.

Il file ha i permessi di esecuzione?
    sudo chmod +x <file>

Permessi di invio