Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    purtroppo non trovo un esempio che faccia al caso nostro ma con le funzioni base di jquery si fa in 3 righe di codice

jquery precarica i contenuti a seconda di quali selezioni tramite id e dopo ci fai quello che vuoi li metti dove vuoi,quindi alòtro che frames ci puoi fare tutto,ovvio che precaricando il tutto avrai una certa pesantezza di dati al momento del caricamento della pagina

per questo se i dati sono molti è meglio affidarsi ad ajax che li tira su solo quando vuoi dal db....permettendo lo snellimento del precaricamento

tutto qui

poi ripeto basta documentarsi su jquery ,cercare esempi e si può fare di tutto

guarda qua per esempio http://plugins.jquery.com/ trovi tutte le demo

ciao

e comunque , ora che ci penso anche in php si può fare tranquillamente ma ogni volta ricaricherai la pagina

con uno switch che riaggiorna sempre la solita pagina è molto semplice,ma non lo consiglio,abbastanza bruttina come soluzione

Originariamente inviato da miki003

Attenzione JQUERY non è onnipotente!!! E neanche con AJAX si ottiene dei frames
    Nessun linguaggio è onnipotente ognuno ha le sue caratteristiche ma questo tab menu:
    http://trevordavis.net/play/javascri...igation/?tab=3

non ti ricorda l'effetto dei frames?

di cosa stiamo parlando altrimenti?

in html il tag è quello se non vuoi usare html devi usare altri linguaggi e ognuno ha vantaggi e svantaggi

Utente bannato
    Originariamente inviato da ispuk
    Nessun linguaggio è onnipotente ognuno ha le sue caratteristiche ma questo tab menu:
    http://trevordavis.net/play/javascri...igation/?tab=3

non ti ricorda l'effetto dei frames?

di cosa stiamo parlando altrimenti?

in html il tag è quello se non vuoi usare html devi usare altri linguaggi e ognuno ha vantaggi e svantaggi

Non è ua questione di vantaggi o svantaggi qui si parla di alternative ai frames e tu di alternative non ne hai date, quello che sostieni non assomiglia neanche ai frames, se tu sai cosa siano i frames, in nessun linguaggio da te citato esiste qualche cosa che gli assomigli.

L'unica cosa per smentirmi a farmi un esempio, non un menu a tab che per te (non per me) abbia una vaga assomiglianza. I frames non sono dei menu, nella barra a sinistra si può mettre un menu senzaltro, ma è facile che invece del menu ci sia qualche cosa d'altro

se i frames servono a non far ricaricare totalmente una pagina ma solo una porzione,da quel che ricordo,allora conviene che tu ti legga meglio come funziona jquery o ajax

se vuoi un alternativa è questa

Utente bannato
    Originariamente inviato da ispuk
    se i frames servono a non far ricaricare totalmente una pagina ma solo una porzione,da quel che ricordo,allora conviene che tu ti legga meglio come funziona jquery o ajax
    Dalla tua risposta comprendo che non hai capito nulla di cò che ho detto e che non conosci i linguaggi di cui parli quindi per me la cosa è chiusa qui,

se vuoi un alternativa è questa
    anche perchè invece di dimostrare qualche cosa sai dire solo stuppidagini. Non ti accorgi delle figure che stai facendo con le tue risposte?

CHIUSO

fai come credi non ho vantaggi miei nel darti un consiglio

Ispuk secondo me non devi nemmeno sentire gli altri.
    Devi sentire cio che ti senti in grado di consigliare all'utente che ha postato... :P
    Di sicuro non siamo ne io ne te in mala fede.
    Quindi anche se fosse che diciamo qualcosa che non va, si impara tutti e sempre.

Si, direi che abbiamo sempre tutti da imparare.

Credo che sia miki003 che ispuk abbiano detto la loro con buone intenzioni, ma che alla fine il risultato sia che il povero onx non sappia che pesci pigliare. Peccato.

Come riscontrato in altri thread, è facile che una richiesta di aiuto si trasformi in una competizione (e uno scontro) tra “supporters”.
    Non esistono verità assolute e tanto meno persone che sanno tutto, ma soluzioni (tante e diverse, tante quante sono le esperienze di ciascuno) e persone “adulte e vaccinate” che poi decideranno quale soluzione adottare.

A mio parere, basta semplicemente “proporre” (soltanto) la propria soluzione senza “colpire” quelle altrui (che, ripeto, sono pure sempre fatte con la buona intenzione di aiutare che ne sa di meno), del tipo "Prova a vedere se questa soluzione ti può andare bene..." oppure "Io mi sono trovato bene con questo sistema... poi valuta tu".
    Ognuno poi si assume le responsabilità del proprio “consiglio tecnico” e la questione finisce lì.

Buon lavoro a tutti!

Concordo al 100%.
    Ognuno da la sua senza sminuire quella degli altri.

Permessi di invio