Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Ok, provo a ripeterlo

SPIEGA il contenuto della tabella e SPIEGA cosa vuoi fare con la query
    questa è la tabella:

c_registro_mit_docenti

questo è il suo contenuto:

id................................................ id_insegnante_1..............id_insegnante_2...... ........id_insegnante_3............id_registro_mit
    2................................................. .......19......................................... .1..........................................1..... .........................2
    3................................................. .......1.......................................... 531..........................................1.... ..........................2
    4................................................. .......33......................................... .1..........................................1..... .........................3
    5................................................. .......1.......................................... 20..........................................1..... .........................3
    6................................................. .......1.......................................... 1..........................................25..... .........................3

e quello che vorrei che la query facesse è:

seleziona tutti i record che contengono il mio id (in questo esempio il 531), di questi record che appartengono all' id_registro_mit numero 2 selezionami anche il cognome della colonna id_insegnante_1 (che è la capo docente)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Vedo che il verbo spiegare ti suona totalmente estraneo.
    Pazienza

Utente di HTML.it
    credo luca200 intende dire anche di mettere tutte le tabelle collegate e spiegare cosa esse contengono...

Utente di HTML.it
    Vedo che il verbo spiegare ti suona totalmente estraneo.
    Pazienza
    Ma che mi stai prendendo in giro?
    Ti ho spiegato per filo e per segno tutto nei minimi particolari....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da freeman74
    credo luca200 intende dire anche di mettere tutte le tabelle collegate e spiegare cosa esse contengono...
    E ma così finisco domani, e poi non servono al fine di far funzionare la mia query

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    No, non hai spiegato una mazza

Cosa rappresenta la tabella? Cosa rappresenta quella colonna ripetuta tre volte? Cosa rappresenta la colonna registro_mit?
    Passando alla query, cosa significa "di questi record che appartengono all' id_registro_mit numero 2"? Perché dici che l'insegnante_1 è il 19 e non l'1, visto che sono due record ad avere quel valore?

Utente di HTML.it
    No, non hai spiegato una mazza

Cosa rappresenta la tabella? Cosa rappresenta quella colonna ripetuta tre volte? Cosa rappresenta la colonna registro_mit?
    Passando alla query, cosa significa "di questi record che appartengono all' id_registro_mit numero 2"? Perché dici che l'insegnante_1 è il 19 e non l'1, visto che sono due record ad avere quel valore?
    Non importa, ho risolto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da licia09
    E ma così finisco domani, e poi non servono al fine di far funzionare la mia query
    bè oddio...se chiedi il perchè una query non ti stampa un nome e poi non spieghi questo nome in quale tabella sta e quale relazione ha con le altre tabelle è chiaro che poi uno non riesca ad aiutarti...

Permessi di invio