Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da ricman
    Perchè?

    Riporto

    E secondo me sono molte le foto in cui sarebbe bene comparisse il "tooltippino" a spiegarti cos'è.
    Il tooltip se vuoi te lo fai in un altro modo, se la foto è all'interno di un'ancora non si mette perché il browser non saprebbe mai quale visualizzare, mentre è buona norma far visualizzare l'ancora.
    Più di un noioso tooltip che forse non vedremo mai è meglio una didascalia sotto l'immagine.
    avevo letto che Google non lo digerisce ma non riesco a trovare dove l'avevo letto quindi te la passo

  2. #12
    Ciao raga,

    mi sono sistemato TUTTE le immagini del sito lasciando indietro il lavoro dell'"alt"

    Vorrei sapere se nella descrizione all'interno di questo tag posso copiare il nome foto.

    Vorrei anche sapere se la scritta deve essere priva di spazi, con trattini e senza maiuscole, virgole, apostrofi ecc....

    Thankl's

    Cloude
    Nature Photographer
    www.claudiopia.it

  3. #13
    Originariamente inviato da Cloude
    Vorrei sapere se nella descrizione all'interno di questo tag posso copiare il nome foto.

    Vorrei anche sapere se la scritta deve essere priva di spazi, con trattini e senza maiuscole, virgole, apostrofi ecc....
    Hai letto il link alle reference???
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  4. #14
    Ciao Ric, l'ho letto tramite il tuo link ma nn sono riuscito a trovare risposte alla mia domanda.

    magari mi è sfuggita e me ne scuso ma rivedendolo ora non ho trovato nulla.

    Nella stringa di codice, dal tuo link, ho notato questo simbolo / che non trovo però nelle
    stringhe ti cosice propostemi in questo post...

    Cosa mi dici???

    Grazie della pazienza...

    Cloude
    Nature Photographer
    www.claudiopia.it

  5. #15
    Vorrei sapere se nella descrizione all'interno di questo tag posso copiare il nome foto. Vorrei anche sapere se la scritta deve essere priva di spazi, con trattini e senza maiuscole, virgole, apostrofi ecc....
    Cito traducendo i versi del messia del web, il W3C:


    "L'attributo alt è usato per definire un "testo alternativo" per un'immagine. Il valore dell'attributo alt è un testo definito dall'autore.

    [img]barca.gif[/img]

    L'attributo "alt" dice al lettore ciò che lui o lei non vede sulla pagina se il browser non riesce a caricare le immagini. Il browser mostrerà allore il testo alternativo invece che l'immagine. E' buona norma includere l'attributo "alt" per ogni immagine nella pagine, per migliorare la visualizzazione e l'usufruibilità del tuo documento per la gente che utilizza browser testuali."

    Come vedi è molto chiaro che l'alt è semplicemente una descrizione. Il suo ruolo è essere chiaro, quindi gli spazi o la punteggiatura, se servono, vanno messi.

    ho notato questo simbolo /
    Credo tu ti riferisca al "/>" E' un segno distintivo dell'XHTML.

    Guarda il punto 6 di questa pagina (anche se guardarla tutta non farebbe male. Il futuro non è certo nel table)
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...enze-con-html/

  6. #16
    Ora è tutto chiaro e vi ringrazio molto per l'interessamento e la pazienza .....

    Thank's

    Cloude
    Nature Photographer
    www.claudiopia.it

  7. #17
    Originariamente inviato da Cloude
    magari mi è sfuggita e me ne scuso ma rivedendolo ora non ho trovato nulla.
    Ti hanno già risposto a tutto... Puntualizzavo sulla reference semplicemente perchè c'è un esempio scritto in qusto modo:
    codice:
    [img]angry.gif[/img]
    A parte il simbolo / che si usa nell'xhtml per certi tag c'era la risposta alle tue domande. Su ALT hanno usato maiuscole e spazi quindi li puoi usare, senza la necessità di trattini (che personalmente suggerisco di usare nei nomi dei file)...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.