Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Moblin non si avvia

Ho provato Moblin in "live": wifi ok, skype installato, audio/video ok, anche sul browser per youtube e plug-in vari;
    per l'installazione in dual-boot con Win, purtroppo ho un AcerOne col mini disco fisso da 8 gb + scheda di memoria di 8 gb. (quest'ultima non avviabile, a proposito, qualcuno sa come renderla tale?). Il disco fisso ha un giga scarso libero, troppo poco anche per Moblin; leggendo questo http://lists.moblin.org/pipermail/de...ne/004922.html ho provato a installare Moblin e relativo boot manager su una seconda penna usb, ma poi avendo Win non potrei seguire le indicazioni riportate sul link appena indicato.
    E purtroppo scegliendo la penna usb come primo device al boot... non parte nulla.

Evito di aprire un altro topic, ma riassumo lo "stato dell'arte" :

Acer One con disco piccolo e windows installato.
    Obiettivo, installare moblin (solo) su penna usb.
    Creata live di moblin da penna usb "1", scegliendola al boot parte ok.
    Parto con la live per scegliere l'installazione su una seconda penna usb "2", nel frattempo inserita. La distro si installa, e la partizione e' sbc1, mentre il disco fisso di win e' sda1. Pure grub 0.97 si installa, su sda1.
    Riavvio, ovviamente lasciando solo la penna usb "2", grub parte, ma se seleziono moblin, schermo nero senza nemmeno cursore lampegggiante, solo una spia lampeggia sul netbbok.
    I parametri del boot risultano essere
    root (hd1,0)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.31.5-10.1.moblin........ ro root=/dev/sdb1
    Ho anche sostituito quest'ultimo sdb1 con sdc1 , ma senza esito.

i nomi rilevati cambiano se aggiungi o togli hd/sd

e di conseguenza:

root (...,...)
    e
    root-/dev/.....

Permessi di invio