Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 164
    Originariamente inviato da trinityck
    Non esiste un modo "ognuno-per-la-sua-strada" in caso di divorzio?
    Sarebbe troppo comodo se funzionesse così, se uno dei due rovina la vita all'altro con bugie tradimenti, violenza, mi sembra giusto che ne debba pagare le conseguenze.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da trinityck
    Non esiste un modo "ognuno-per-la-sua-strada" in caso di divorzio?
    Non esistono i contratti prematrimoniali che permettono questa possibilità?

Originariamente inviato da kalamaro
    si parla di persona più debole che di solito è la donna... all'atto legislativo non è specificato, ma all'atto pratico è sempre l'uomo a pagare.. mai sentito parlare di donne rovinate dal divorzio..
    straquoto amico.

basta accendere la TV e pensare al povero Paul McCartney, a Veronica che chiede "migliardi" a Silvio, poi c'era anche quell'altro li', non mi viene in mente, quel film con Richard Gere, o era George Clooney, dove la Zeta Jones si sposa apposta per rovinare il marito.

poi oh, tutti quelli che fanno i saputoni parlando in avvocatese, avete mai visto passare su MTV una canzone che parli di povere donne rovinate dal divorzio? No, sono sempre li' tutte a sculettare felici pensando ai soldi del marito, e poi al massimo cantano la canzone su quello che ce l'ha piccolo o su quello che l'ha tradita. Intanto pero' i soldi te li sei presa, eh.

Originariamente inviato da kalamaro
    si parla di persona più debole che di solito è la donna... all'atto legislativo non è specificato, ma all'atto pratico è sempre l'uomo a pagare.. mai sentito parlare di donne rovinate dal divorzio..
    Io ho sentito molti uomini che pur di non pagare gli alimenti ai figli che, dichiarano al giudice molto meno di quello che prendono. Poi magari hanno il secondo, terzo lavoro...

Io mi trovo d'accordo con Agiaco. Per quanto (poco) ne so, è il coniuge con il maggior reddito a dover poi sganciare per far mantenere all'altro lo stile di vita.

Se nel 90% dei casi è l'uomo a dover sborsare soldi, la colpa non credo sia del sistema legislativo. E' risaputo che in qualsiasi lavoro le donne vengono pagate meno dei maschi.

Non volete sborsare soldi per il divorzio? E allora che lo stato adegui gli stipendi
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da carlotta67
    ... se uno dei due rovina la vita all'altro con bugie tradimenti, violenza, mi sembra giusto che ne debba pagare le conseguenze.
    E qui purtroppo rientra "l'interpretazione" del giudice... con cause dove le mogli avevano accusato di pedofilia il marito e altre cose che non avevano mai fatto, per il semplice motivo che si erano innamorati di un'altra donna...

Solo dopo anni sono stati prosciolti... la tendenza è comunque di considerare l'uomo un delinquente. Poi magari se ne esce... ma ci sono stati dei casi davvero drammatici...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente bannato
    Originariamente inviato da carlotta67
    Io ho sentito molti uomini che pur di non pagare gli alimenti ai figli che, dichiarano al giudice molto meno di quello che prendono. Poi magari hanno il secondo, terzo lavoro...
    ma io non parlo di mantenimento dei figli, ipotizziamo un matrimonio senza figli, mi sposo una che non lavora, che si gratta la p.......a dalla mattina alla sera, io invece sgobbo tutto il giorno al lavoro e magari la sera faccio un altro lavoro, perchè col carovita che c'è adesso si spende molto.. poi lei un giorno dal nulla si disinnamora (ovviamente perchè avrà conosciuto un altro) e chiede il divorzio, perchè dovrei pagarle per sempre lo stile di vita intrapreso fino ad ora? mi sa che sarebbe il marito ad aver diritto ad un risarcimento...

o al limite si dovrebbe ricominciare da zero e ognuno per la sua strada, o sbaglio?

Beh Kala, piano.

Credo che in questo caso se la donna non lavorava dopo il divorzio deve comunque cercarsi un lavoro... Non credo proprio che il giudice le dica "ok tu continua a non fare un cazzo, tanto l'ex marito ti paga tutto".

Forse la stai facendo più tragica di quel che è
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Rouge83
    Beh Kala, piano.

Credo che in questo caso se la donna non lavorava dopo il divorzio deve comunque cercarsi un lavoro... Non credo proprio che il giudice le dica "ok tu continua a non fare un cazzo, tanto l'ex marito ti paga tutto".

Forse la stai facendo più tragica di quel che è
    ah non so, se ne sentono tante in giro, di mariti che mantengono anche l'amante della moglie ecc
    aggiungo in più che tante donne approfittano, se una lascia il marito di sua volontà, è giusto che abbia l'assegno per gli alimenti? io se fossi il marito al limite le porto un cesto a settimana con pasta, tonno, pomodoro e una barretta di milka, per me quelli sono gli alimenti

Permessi di invio