Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Recuperare la vista

Originariamente inviato da ecmedia
    Per completezza aggiungo che un'amica si è operata con una tecnica diversa, meno costosa, i primi giorni ha sentito molto male e fastidio, ma poi le è passato tutto e ora vede benissimo.
    non ho chiesto che tecnica è stata adottata con la mia amica, ma penso fosse questa, perchè mi parlava di primi giorni moooolto fastidiosi e dolorosi
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino
    non ho chiesto che tecnica è stata adottata con la mia amica, ma penso fosse questa, perchè mi parlava di primi giorni moooolto fastidiosi e dolorosi
    Ah tra l'altro io sono stata operata ad entrambi gli occhi contemporaneamente... della serie "o la va o la spacca"

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    capisco la rottura di occhiali e lenti (io stesso ho gli occhiali, quando scopri che dovevo portarli ero restio, non mi piacevano.. ora li porto sempre, anche quando magari "non mi servono")..

ma con un operazione del genere, si possono avere effetti collaterali a lungo termine? Voglio dire, sono tecnologie nuove, quindi non sappiamo quali (se ci saranno, non so, eh) effetti potrebbero esserci a lungo andare..

è vero che la liberatoria che esclude la struttura che effettua l'intervento da ogni problema sei costretto a firmarla un minuto prima dell'operazione?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    ma con un operazione del genere, si possono avere effetti collaterali a lungo termine? Voglio dire, sono tecnologie nuove, quindi non sappiamo quali (se ci saranno, non so, eh) effetti potrebbero esserci a lungo andare..
    A lungo termine, no. Conosco gente che si è operata da 20 anni e non ha avuto nessun problema. Ovvio che se ti operi perchè sei miope, puoi comunque diventare presbite con il tempo, e viceversa. Operarsi non esclude patologie future.
    Piuttosto c'è un rischio connesso all'operazione stessa, come in tutte le operazioni. Il medico può sbagliare, questo si sa. Anche se solitamente si tratta di errori "correggibili" con una seconda operazione.

è vero che la liberatoria che esclude la struttura che effettua l'intervento da ogni problema sei costretto a firmarla un minuto prima dell'operazione?
    E' vero. Te la consegnano prima dell'operazione, e comunque ti danno tutto il tempo di leggerla (ficnhè ci vedi, eheh) e di accettare o non accettare liberamente. Naturalmente, niente firma niente operazione.

A lungo termine, no. Conosco gente che si è operata da 20 anni e non ha avuto nessun problema. Ovvio che se ti operi perchè sei miope, puoi comunque diventare presbite con il tempo, e viceversa. Operarsi non esclude patologie future.
    Piuttosto c'è un rischio connesso all'operazione stessa, come in tutte le operazioni. Il medico può sbagliare, questo si sa. Anche se solitamente si tratta di errori "correggibili" con una seconda operazione.
    nessuno che abbia perso la vista o abbia avuto danni gravi dovuti a queste operazioni?

Siti web Lucca

nessuno che abbia perso la vista o abbia avuto danni gravi dovuti a queste operazioni?
    Conosco parecchie persone che si sono operate, e gli unici tre casi che abbiano avuto dei problemi sono i seguenti:
    - ragazzo che, la sera stessa del giorno dell'operazione, è stato in discoteca fino a mattina: ha avuto una fortissima ipersensibilità alla luce per molto tempo
    - donna che durante l'operazione ha mosso la testa: il laser ha intaccato una parte che non doveva toccare, pertanto questa vedeva come un puntino... con una seconda operazione hanno risolto il problema
    - uomo che, anzichè da privatista, si è fatto operare con la mutua (anni e anni fa): ha dovuto rifare parecchie volte l'operazione e non so se abbia ancora risolto del tutto

Come vedi, sono casi sporadici e quasi sempre motivati. Se ti rivolgi ad un professionista, solitamente prima ti informi da qualcuno che si sia operato con lui, per vedere che effettivamente sia in grado di farlo.
    Comunque non conosco, e non ho neanche mai sentito, di qualcuno che abbia avuto danni gravi, anche se ovviamente il rischio ci può essere.

Conosco parecchie persone che si sono operate, e gli unici tre casi che abbiano avuto dei problemi sono i seguenti:
    - ragazzo che, la sera stessa del giorno dell'operazione, è stato in discoteca fino a mattina: ha avuto una fortissima ipersensibilità alla luce per molto tempo
    - donna che durante l'operazione ha mosso la testa: il laser ha intaccato una parte che non doveva toccare, pertanto questa vedeva come un puntino... con una seconda operazione hanno risolto il problema
    - uomo che, anzichè da privatista, si è fatto operare con la mutua (anni e anni fa): ha dovuto rifare parecchie volte l'operazione e non so se abbia ancora risolto del tutto

Come vedi, sono casi sporadici e quasi sempre motivati. Se ti rivolgi ad un professionista, solitamente prima ti informi da qualcuno che si sia operato con lui, per vedere che effettivamente sia in grado di farlo.
    Comunque non conosco, e non ho neanche mai sentito, di qualcuno che abbia avuto danni gravi, anche se ovviamente il rischio ci può essere.
    - il primo è un genio
    - ma sei sveglia durante l'operazione, quindi sei "tu" che devi stare assolutamente fermo?
    - i privatisti operano meglio, ricevuto :-)

Siti web Lucca

- il primo è un genio
    - ma sei sveglia durante l'operazione, quindi sei "tu" che devi stare assolutamente fermo?
    - i privatisti operano meglio, ricevuto :-)
    Nel mio caso, sì ero sveglia, e dovevo essere io a stare assolutamente ferma, addirittura impormi di guardare sempre nello stesso punto anche se, quando il laser tagliava, non vedevo più nulla.
    Non è difficile, l'importante è non farsi prendere dal panico.
    Ti dirò, magari esistono dottori fantastici anche con la mutua, ma bisogna sempre informarsi prima, e non prendere mai decisioni affrettate.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    ...
    ...
    per caso lavori da privato in questo campo?
    C'è da dire che quasi tutti gli oculisti lavorano per le strutture ospedaliere e per i fatti loro, quindi non è vero che con la mutua si trova davanti a gente meno brava.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    ...
    Per qualsiasi intervento in qualsiasi struttura ti fanno firmare la liberatoria.
    Attenzione che quella non declina dalle responsabilità chi stà operando, ma invece darebbe al medico il via da parte del paziente per fare l'operazione. Sono due cose molto diverse!!
    I got the remedy

Permessi di invio