Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da Linkato
    Perchè nessun economista ti può dire con certezza assoluta quanto sarà importante il mercato cinese tra dieci anni...

Potrebbe essere così importante che, stando fuori, ci si avvierebbe matematicamente ad un declino... Pensa, potrebbe nascere un motore di ricerca cinese che solo sfruttando la piattaforma dell'economia orientale potrebbe sovrastare economicamente Google ed anticiparlo in tutte le sue eventuali acquisizioni tecnologiche o mosse sul mercato...

Uscire dalla Cina è un rischio talmente elevato che non è "contabilizzabile" in questo momento. Per me non c'è alcun ritorno economico dietro, stanno rischiando di brutto... oserei dire quasi che Google in questo caso ha messo in gioco la sua etica, prima dei soldi... o che comunque la pressione era così elevata che è obbligato a rischiare...
    dieci anni in termini informatici sono un'enormita'; google ci ha provato e solo loro sanno quanto sia stato complicato star dietro alle richieste del governo cinese da un lato e quanto gli sia costato in immagine dall'altro

un concorrente avrebbe - avra' - tutte le limitazioni di google per quanto riguarda la censura, partira' da adesso (quindi senza tutto lo storico e il know-how) e potrebbe non essere esportabile o almeno esserlo solo nei paesi che praticano la censura (le dittature)

cosi' come google ha scalzato altri, e' probabile che nemmeno lui duri in eterno, pero' non sono sicura che il pericolo arrivi dalla cina: l'india, per dire, e' informaticamente preparata, ha una popolazione e quindi un bacino d'utenza interno molto grande e in piu' non ha tutte le difficolta' censorie della cina, un eventuale concorrente potrebbe arrivare da li'

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Google è qui dopo circa dodici anni... dieci anni sono tanti in informatica, ma ti assicuro che passano veloci. Io che li ho vissuti ti assicuro che è così....

Il nuovo motore? Limitazioni in Cina, ma piena libertà fuori... potrebbe essere economicamente così forte attingendo al mercato cinese da schiantare qualsiasi concorrente, è per questo che ci sono incognite: non si sa ancora quanto potrà essere forte l'economia cinese.

Il know-how si compra senza problemi acquisizioni tecnologiche quando il tuo avversario avrà le possibilità finanziarie di 10 Microsoft...

Già adesso adesso gli Stati Uniti dipendono dalla Cina che compra sistematicamente i certificati del debito pubblico americano ed ha una riserva in dollari pazzesca... forse, già adesso è troppo tardi.

Il succo del mio discorso era: Google non si ritira pensando ad un tornaconto economico, anzi, potrebbe essere l'errore più grande di questa giovane società.... si ritira perchè forse è obbligato, un eventuale tornaconto economico proprio non lo vedo.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Linkato
    Il succo del mio discorso era: Google non si ritira pensando ad un tornaconto economico, anzi, potrebbe essere l'errore più grande di questa giovane società.... si ritira perchè forse è obbligato, un eventuale tornaconto economico proprio non lo vedo.
    ma nemmeno io credo che si tratti di un tornaconto economico... uh... "attivo", diciamo, quanto piuttosto di una scelta ormai non piu' sostenibile

Permessi di invio