Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: I giornali del domani?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    impatto ambientale rispetto a deforestazione, inquinamento ed energia necessaria al processo che trasforma gli alberi in carta?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    impatto ambientale rispetto a deforestazione, inquinamento ed energia necessaria al processo che trasforma gli alberi in carta?
    boh a occhio e croce credo che su questo aspetto ci sia qualcosa da guadagnare

Originariamente inviato da ant_alt
    boh a occhio e croce credo che su questo aspetto ci sia qualcosa da guadagnare
    io sinceramente adotterei questo meccanismo per i testi scolastici scuole di medie e superiori. Basta cartelle piene all'inverosimile e schiene piegate, basta testi inutili(zzati) e soldi spesi per niente, basta copiature durante i compiti in classe

Senza contare che i testi stessi diventerebbero meno costosi poiché non si dovrebbe pagare il costo del supporto cartaceo, la distribuzione, costi fissi di magazzino etc... un risparmio per le famiglie.

Immagino già le case editrici vendere il testo, che ne so, di economia aziendale multilicenza (metti di avere due figli che frequentano la stessa classe...) con gli update inclusi per un tot di anni...

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    io sinceramente adotterei questo meccanismo per i testi scolastici scuole di medie e superiori. Basta cartelle piene all'inverosimile e schiene piegate, basta testi inutili(zzati) e soldi spesi per niente, basta copiature durante i compiti in classe

Senza contare che i testi stessi diventerebbero meno costosi poiché non si dovrebbe pagare il costo del supporto cartaceo, la distribuzione, costi fissi di magazzino etc... un risparmio per le famiglie.

Immagino già le case editrici vendere il testo, che ne so, di economia aziendale multilicenza (metti di avere due figli che frequentano la stessa classe...) con gli update inclusi per un tot di anni...
    così oltre all'industria cinematografica e l'industria musicale sarà distrutta anche quella dei libri..ma a noi che cce frega, siamo quelli dalla parte della tecnologia

Originariamente inviato da ant_alt
    così oltre all'industria cinematografica e l'industria musicale sarà distrutta anche quella dei libri..ma a noi che cce frega, siamo quelli dalla parte della tecnologia
    io parlavo solo dei testi scolastici di medie e superiori...
    sinceramente io sono per "l'esperienza" cartacea, ma vorrei a ragionare oltre e capire se perdere questa esperienza per un bene superiore (un mondo sensibilmente meno inquinato e meno deforestato) valga la candela o no.

Per questo volevo capire se i vantaggi erano sostanziali o poco significativi

Utente di HTML.it
    è da un sacco di anni che immaginavo una cosa del genere

Originariamente inviato da DydBoy
    Io mi pulisco con un e-reader e mi ci trovo benissimo

edit: come lo si trasporta, quel coso?

Originariamente inviato da rebelia
    edit: come lo si trasporta, quel coso?
    Non sò come spiegarlo...vediamo...come...come fosse un giornale, ecco...

Originariamente inviato da nihil
    Non sò come spiegarlo...vediamo...come...come fosse un giornale, ecco...

il giornale lo piego e lo metto in tasca; la vedo dura fare lo stesso con quello

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia

il giornale lo piego e lo metto in tasca; la vedo dura fare lo stesso con quello
    infatti si può solo arrotolare come un tubo probabilmente..

ps: com'è che ti metti un giornale in tasca? :master:

Permessi di invio