quindi partirei da 0.. cioè da 10?Originariamente inviato da debug
Dipende dalla classe di provenienza del contraente.
Ciao!![]()
grazie
quindi partirei da 0.. cioè da 10?Originariamente inviato da debug
Dipende dalla classe di provenienza del contraente.
Ciao!![]()
grazie
ottimo!Originariamente inviato da arrows
usa il calcolatore dell'isvap per farti un'idea dei prezzi, poi contatta per il preventivo le prime 4-5 compagnie e vedi se riesci a spuntare ancora qualcosa
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.i...rtal/index.php
Grazie mille
Eh... mi sa di sìOriginariamente inviato da }gu|do[z]{®©
quindi partirei da 0.. cioè da 10?![]()
grazie
A quel punto forse ti conviene lasciare come contraente tua madre e abilitare te come conducente abituale (se previsto e se questo ti porta vantaggi economici).
Ciao!
da quello che capisco dal sito di direct-line, pe rla legge Bersani potrei ereditare la classe di mia madre, ma solo se compro un veicolo nuovo o usato... in sostanza dovrei fare il passaggio di proprietà da mia madre a me![]()
Ci avevo pensato, ma in quel caso, visto che fate già parte, presumo, dello stesso nucelo familiare, la cosa non funzionerebbe.Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
da quello che capisco dal sito di direct-line, pe rla legge Bersani potrei ereditare la classe di mia madre, ma solo se compro un veicolo nuovo o usato... in sostanza dovrei fare il passaggio di proprietà da mia madre a me![]()
Ciao!
cioè in che parte non funzionerebbe?Originariamente inviato da debug
Ci avevo pensato, ma in quel caso, visto che fate già parte, presumo, dello stesso nucelo familiare, la cosa non funzionerebbe.
Ciao!
lì dice "In base alla "legge Bersani", se tu o un tuo familiare possedete un'auto già assicurata, potresti assicurare il nuovo veicolo con la stessa classe CU (Bonus/Malus) maturata dall'altra auto."
l'unico problema è che non capisco se posso assicurare lo stesso veicolo con queste condizioni (al limite anche "comprandolo" da mia madre)![]()
Secondo me se ti assicuri tu devi partire da capo (che fra l'altro, mi par di ricordare che la classe di entrata fosse 13 o 14, non 10... ma magari è cambiato qualcosa). Non ti conviene farla comunque a nome di tua madre?
scegli quella che ha il sito migliore !
aiutiamo i web mastella![]()
è cambiato qualcosa - vedi Decreto Bersani.Originariamente inviato da luca200
Secondo me se ti assicuri tu devi partire da capo (che fra l'altro, mi par di ricordare che la classe di entrata fosse 13 o 14, non 10... ma magari è cambiato qualcosa). Non ti conviene farla comunque a nome di tua madre?
per quanto riguarda l'assicurazione dell'auto, una new entry ha diritto alla classe di merito di uno dei familiari presenti sullo stesso Stato di Famiglia.
Io potevo scegliere tra mio fratello e mio padre... ho scelto mio fratello che ha la prima classe.
Poi c'è il gioco delle compagnie. Siccome il decreto su questo punto non è chiarissimo, hanno trovato un'escamotage.
Ho una classe ufficiale (prima) e una classe effettiva di pagamento (quinta) relativa alla mia età.
Un diciotenne, col decreto Bersani, entrerà sempre in 14esima..un diciannovenne in 13esima...io a 27 anni compiuti ho avuto la 5 classe. -una sola, dopo due settimane ho fatto 28 anni!-
Poi c'è n altro discorso: intestatario macchina e assicurazione devono essere gli stessi..
Non so se lui può trovare una soluzione diversa, nel caso deve fare un passaggio di proprietà.
In ogni caso ti consiglio di farti prima un giro da qualche assicuratore -ne capirai sicuramente di più- e poi un giro su quel sito che già ti è stato consigliato.
Io ho risparmiato parecchio con la Unipol: mi hanno anche dato la scatola nera...che vale pure come antifurto satellitare.
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
il problema si ripresenterebbe quando prima o poi la farei a nome mio, per cui se ora si può fare qualcosa con la legge Bersani magari ne vale la penaOriginariamente inviato da luca200
Secondo me se ti assicuri tu devi partire da capo (che fra l'altro, mi par di ricordare che la classe di entrata fosse 13 o 14, non 10... ma magari è cambiato qualcosa). Non ti conviene farla comunque a nome di tua madre?![]()
In più non so se mia madre può essere contraente di un'assicurazione per auto non avendo più la patente![]()